Anticipazioni Amici 22 del 3/03/22: due allievi eliminati definitivamente, gli altri accedono al serale

Si è appena conclusa una nuova registrazione dell’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22.



Grazie ad una nostra talpa presente in studio possiamo darvi qualche anticipazione su ciò che vedremo andare in onda. Ecco quanto accaduto all'interno della scuola più famosa d'Italia:

Maria De Filippi, dopo la recente scomparsa inaspettata di Maurizio Costanzo, è stata accolta da un lunghissimo applauso caloroso da parte di tutto il pubblico. La conduttrice si è mostrata abbastanza provata, con indosso un semplice jeans e una maglia manica lunga color grigio scuro. Ha ringraziato tutto il suo pubblico ma ha anche invitato lo stesso a godersi la giornata con il sorriso perché “così le hanno sempre insegnato a fare”.



La puntata dunque ha avuto il via e ha visto sin da subito gli alunni messi a dura prova. La produzione infatti ha informato gli stessi, e i rispettivi professori, che il tetto massimo degli alunni ad accedere al serale sarebbe stato di 15. Quindi si è stabilito che ogni alunno rimettesse in gioco la propria maglia del serale anche se già conquistata in precedenza, per poter gareggiare tutti allo stesso livello.

A turno dunque tutti i ragazzi si sono esibiti, tra canto e ballo. Solamente chi riceveva la media dell’8 da tutti i professori poteva accedere al serale. Il primo round ha visto conquistare la maglia a Federica, Angelica, Isobel e Maddalena.



Secondo round, nuovamente si sono esibiti tutti i ragazzi che ancora non avevano la maglia e alla fine ad ottenere la stessa sono stati: Mattia, Wax e per la prima volta anche Aron.

Terzo round, nuove esibizioni, ha visto ottenere la maglia anche per altri 3 alunni: Alessio, Ramon e Piccolo G.

Quarto round infine ha visto riuscire ad ottenere la fatidica maglia del serale di Amici 22 anche a Cricca, Gianmarco, Meghan, Samu e NDG.

Gli unici due alunni esclusi dunque sono stati Niveo e Benedetta che quindi sono stati definitivamente eliminati. Benedetta però ha ricevuto una proposta lavorativa con regolare contratto da parte di Maria. La ballerina infatti rimarrà all’interno della scuola e vivrà all'interno della casetta con i ragazzi per poter lavorare con Mattia ed insieme preparare i passi a due di latino americano previsti nel serale visto che a causa Covid l’alunno non avrebbe potuto fare passi a due con i professionisti.

Direttore artistico confermato anche quest’anno Stephane Jarny. Ospite in studio Francesca Michielin che ha presentato il suo nuovo album.