Anticipazioni Amici 22 del 19/10/22: l’esito del televoto su Asia Bigolin, le classifiche di canto e di ballo

È appena terminata una nuova registrazione di Amici 22, il talent show condotto ed ideato da Maria De Filippi.



Come di consueto, la pagina Amici News in collaborazione con SuperguidaTv.it ci aggiorna costantemente con notizie ed anticipazioni esclusive su quanto successo, prima della messa in onda di questa domenica.

Di seguito dunque troverete tutte le anticipazioni in continuo aggiornamento:



In studio, per la gioia di Lorella Cuccarini, farà il suo ingresso Alex. Oltre a lui? Nek. Spetterà a quest’ultimo giudicare la gara cover e valutare l’interpretazione dei vari talenti presenti nella scuola. Quali sono stati i video? Chi ha preferito NekAroon pur partendo fuori tempo, tanto da far domandare al giudice se ci fosse stato un problema di audio, è stato comunque il migliore. Il peggiore? NDG con 6,5. Nek ha detto: “Sembra aver cantato solo per se senza coinvolgere il pubblico“. Poco dopo, però Lorella Cuccarini gli conferma la maglia. I voti?

Asia, Rita e Andre rimarranno all’interno della scuola. Asia otterrà dunque il banco del pubblico grazie al televoto e proseguirà il suo cammino studiando con i professionisti.



Andre, invece, riuscirà a vincere la sfida, in ballo da due settimane mentre Rita riuscirà a superare la prova data da Alessandra Celentano e a mostrare un po’ di emozioni.

Sono nate le prime coppie nella scuola. I ragazzi si sono già scambiati i primi baci. A far sognare le fan per le varie ship sono in primis Mattia e Maddalena (il cui bacio vi abbiamo parlato in precedenza) ma anche Niveo e Rita.

Nuova gara cover tra i cantanti. A contendersi la possibilità di lavorare con un produttore sono: Cricca, Piccolo G e Niveo. Viene scelto Piccolo G.

Come è andata invece la gara ballo giudicata da Eleonora Abbagnato? Ebbene:

  • Maddalena - Samuel - Ramon 8
  • ClaudiaGianmarco 7
  • SamuLudovica 6
  • Mattia – Asia 5

Ultimi in classifica quindi Mattia e Asia. Per Asia sarà il pubblico, ancora una volta, a decidere. Raimondo Todaro, invece, ha confermato la maglia a Mattia. Anche questa volta nessun ragazzo a rischio. Su Mattia pende una spada di Damocle. Quale? Quella della Celentano. Quest’ultima deve pensare se prenderà un provvedimenti disciplinare contro di lui per non aver indossato le cose giuste per la coreografia così come richiesto.

Gara ballerini improvvisazione sul sex appeal: chi vince per Sebastian? Gianmarco vs Ramon. Giudice Sebastian. Il primo balla per Megan, il secondo per la Celentano. Chi vince?

La prova consisteva nello scegliere una persona da sedurre. Questa si sarebbe seduta al centro del palco godendo così di uno spettacolo privato. A decidere chi avrebbe partecipato alla prova sono stati gli allievi della scuola di Amici 22. Nella votazione sono emersi Mattia, Ramon, e Gianmarco. Mattia ha ballato per Maddalena. Da qui è stato mostrato il filmato dei baci tra di loro.

A vincere è stato Mattia. Lui e Maddalena erano davvero hot. La temperatura si è alzata parecchio nello studio.

Federica ha dovuto eseguire un compito voluto da Rudy Zerbi. Dopo che ha cantato c’è stata una vera e propria standing-ovation. Tutti le hanno fatto i complimenti.

Megan si è dovuta esibire su di un passo a due – una rumba – con Mattia per un compito voluto dalla Celentano. Durante la coreografia tra i due c’è  stato un bacio. Il compito è stato brillantemente superato, anche se la maestra ha criticato la parte bassa del corpo di Megan.

Alessandra Celentano e Raimondo Todaro hanno litigato per l’outfit di Mattia. I due non perdono occasione per bisticciare.

Arisa e Rudy hanno ballato insieme facendo finta di baciarsi sotto la giacca.

Samuel ha regalato dei fiori a Maria per il compito della Celentano della settimana scorsa.