Anticipazioni Amici 23 del 16/11/23: l’esito della sfida di Matthew

E' appena terminata la registrazione della nona puntata di Amici 23, il programma condotto da Maria De Filippi che andrà in onda, come di consueto, domenica prossima su Canale 5.



Come ogni settimana, assisteremo alla gara di ballo e di canto, oltre che ai compiti che i professori del talent hanno assegnato agli allievi. Inoltre, sapremo come andrà a finire la sfida di Matthew contro Sesto VI.

A seguire tutte anticipazioni, relative alla puntata, direttamente  dal sito SuperGuida Tv:



Ospiti musicali: Michele Bravi che ha cantato il suo nuovo singolo intitolato Odio mentre Giulia Stabile e Isobel danzavano; Wax che ha cantato il nuovo singolo in uscita dalle 00.00 del 17 novembre 2023

Giudice: Achille Lauro (giudice della gara canto), Garrison Rochelle e Nancy Berti per le varie gare di ballo



Matthew ha vinto la sfida. Ha cantato Way down we go e Fammi, il suo inedito. Lo sfidante ha cantato Diavolo in me e un inedito. Carlo di Francesco ha detto che Matthew ha proprio la presenza sul palco e per questo gli ha dato la vittoria e la possibilità di proseguire nel percorso.

Simone Galluzzo maglia ancora sospesa. Questa settimana è però entrato in studio e ha ballato una coreografia prima di uscire di nuovo.

In sfida finirà Elia Fiore settimana prossima.

Giovanni esegue il compito della maestra Celentano. Raimondo Todaro gli ridà la maglia. Giovanni non ha ballato con Francesca Tocca bensì con Elisa perché la moglie di Todaro si è infortunata.

Holy Francisco esegue il compito della Cuccarini. La Pettinelli gli prende la maglia e gli dice che gliela ridarà non appena ci avrà parlato.

Mentre per quanto riguarda la classifica canto, ecco come si sono posizionati gli allievi:

Ayle canta Margherita e vince Holden, ha cantato Panico di Lazza. Per Achille Lauro ha una voce che lascia senza parole. Holden è risultato il preferito anche dal contest lanciato su Radio Zeta. Lil Jolie canta Always Remember us this way di Lady Gaga Mew canta Still Into you dei Paramore. Achille Lauro dice che è “fighissima” Petit Sarah Mida Matthew Stella Holy Francisco – maglia sospesa

Per i primi tre arrivati della gara di canto c’era la possibilità di fare un torneo inediti con in palio la possibilità di vedere il video del proprio inedito. Il torneo viene vinto da Holden contro Ayle e Lil Jolie.

A seguire invece la gara di ballo e la classifica:

In primis viene fatto un torneo di ballo con tema: “la gioia all’improvviso”. A sfidarsi sono: Nicholas, Sofia e Dustin. Vince Nicholas. Secondo Garrison, nonostante il ballerino abbia lacune tecniche, è l’unico che ha mostrato davvero la gioia. Todaro ha dunque iniziato a punzecchiare la Celentano. Nicholas vince così un punto in più per i suoi “amici” da aggiungere alla classifica di ballo nella gara successiva

Gaia De Martino Dustin Taylor Kumo Giovanni Tesse Sofia Cagnetti Nicholas Borgogni Chiara porchianello Marisol Castellanos Elia