Spazio alle dame e ai cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne:si parte da Giuseppe e Rosanna: lei nell’ultima esterna ha affermato che non vuole dargli ancora l’esclusiva, mentre lui gliela darebbe. A quel punto viene attaccato da Tina Cipollari e Gianni Sperti che gli dicono: “Non eri l’omone che non si fa mettere i piedi in testa e ora dai l’esclusiva a una che non ricambia?” (una cosa del genere). Maria De Filippi interviene dicendo che i due ieri sera si sono baciati, Isabella ha detto che nonostante il bacio non è cambiato nulla: a lei lui piace, non è stato invadente, afferma che è stato un bacio voluto ma non intende dargli l’esclusiva.
Sabrina Zago afferma di non volersi più mettere in mezzo, quando la interpellano. Giuseppe, dopo alcune sue solite battute del tipo “Io posso consigliarvi come si corteggia una notte”, litiga con un nuovo cavaliere del parterre e lui replica dicendo che accetta consigli da tutti tranne che da Giuseppe. I due hanno litigato pesantemente, Tina e Gianni si sono uniti al cavaliere contro Giuseppe. Quest’ultimo ha usato bruttissimi toni contro il cavaliere, era davvero infuriato.
Sabrina sta uscendo con Guido: si dovevano vedere ma lui non è andato a prenderla a casa, lei dice che non se la sente di guidare la notte; dunque, ci è rimasta un po’ male. Tina e Gianni hanno attaccato lui dicendogli, appunto, che avrebbe dovuto andare a prenderla. Lui si giustifica con delle “scuse”, Guido voleva portarla in un ristorante di un suo amico e si presume volesse portarcela al fine di sponsorizzare l’attività. Infatti, la De Filippi interviene dicendo: “C’è un uomo per te Sabrina, lo facciamo scendere?”, lei dice di no affermando che sta dando l’esclusiva a Guido. Tina l’ha attaccata affermando che il cavaliere non la merita e che vuole usarla solo per sponsorizzazioni.
Poi ancora altri dettagli delle prossime anticipazioni di Uomini e Donne:
Il signore, dunque, scende e spende belle parole per Sabrina; lei, infatti, decide di tenerlo. Lei balla con lui e a Guido non ha dato per niente fastidio. Poi, avviene una nuova sfida tra Gianni Sperti e Giuseppe (sulla resistenza): si sfidano anche a suon di flessioni!
Successivamente, si passa a Giovanni e la dama con cui si sta frequentando: lei è molto insistente nel cercarlo e nel volerlo vedere e lui dice che non riesce a starle dietro, anche per via di lavoro e figli (ne ha quattro, tre piccoli e con tre donne diverse). Alessio Pili Stella interviene attaccandolo, dicendo che non dovrebbe essere nel programma se non ha tempo di conoscere una donna (sono arrivati a muso duro). Si sono insultati reciprocamente, alla fine Giovanni decide di chiudere la conoscenza.
Gemma Galgani è uscita con un cavaliere, è andata malissimo la cena e lui ha parlato male della dama. Lui si lamenta di ogni cosa di lei; dunque, nulla di fatto. Si passa, poi, a Gloria Nicoletti: è andata male l’uscita con un cavaliere, Sebastiano Mignosa le chiede di ballare e Gloria risponde che non ha senso, visto come sono andate a finire le cose tra loro. Lui le dice che le piace ancora, addirittura le dice che uscirebbe dal programma anche adesso; Gloria, per metterlo alla prova, si alza dicendogli di uscire (non escono).
Infine anche il trono di Tina Cipollari a Uomini e Donne:
Si vede l’esterna di Tina e Cosimo, lei riceve un pacco con un vestito da contadina. L’esterna è avvenuta in studio, allestita come fosse terra con orto, fiori ecc… Tina doveva annaffiare il terreno, lui le dice che se un giorno dovesse perdere i soldi Tina dovrà adattarsi e non pensare solo ai beni materiali. Le ha fatto annaffiare le piante e l’ha messa così alla prova. Poi la invita in un posto in montagna e lì avverrà il test vero e proprio. Momento divertentissimo. Cosimo entra in studio e dice che la terra è vita (calore insegnatogli dal padre), Tina accetta l’invito dicendo che ha vissuto in campagna da piccola. Se Tina non supererà questa prova non avrà il regalo di Pasqua, ossia una borsa costosa.
Inoltre possiamo darvi qualche altra anticipazione su questa registrazione di Uomini e Donne grazie ad altri dettagli di Gemma Palagi:
Francesca Polizzi ha chiesto alla redazione di vedere Gianmarco e poi lui ha deciso di portare in esterna Cristina. Nadia e Gianmarco hanno discusso in studio perché lei c’è rimasta malissimo perché non l’ha portata fuori dopo il bacio, lui ha detto che comunque l’ha sempre pensata.
Cristina gli ha organizzato l’esterna nel posto dove gliel’aveva organizzata lui e lei non si era presentata. Gianmarco ha detto che gli sembrava un dejavu. Molto vicini, dolci, come se non avessero discusso. Lei gli ha scritto una lettera, che si era dimenticata, dove parlava della sua vita privata e di sua madre. Nadia ha fatto intendere che la lettera gliel’avesse scritta qualcun altro o ChatGpt. Cristina ha detto che questa lettera l’ha fatta a spezzoni nei momenti in cui non si erano visti, molto emotiva.
Quando Cristina è entrata in studio, dopo il commento di Nadia, la manda a quel paese e lei contraccambia. Scoppia la lite e Gianmarco è intervenuto in difesa di Cristina perché le danno sempre della falsa. Nadia chiede al tronista perché la porta fuori ancora, che è cretino. Gianmarco alla fine balla con Cristina. Lui ha detto che non balla per far ingelosire le altre, visto che lo hanno asserito le corteggiatrici.
Poi fanno vedere l’esterna con Francesca: hanno un confronto in camerino richiesto da lei, dove gli dice che non lo capisce e che gli è calato. Gianmarco era deluso dal loro confronto in studio, lui le ha detto che non voleva vederla. Lei si arrabbia, se ne va e lui la rincorre. Lui le ha detto che lei era la sua preferita: è perfetta, bella e intelligente e ne parla pure con gli amici. Poi però aggiunge che dopo l’esterna dell’aeroporto ha iniziato a pensare che fosse falsa per le sponsorizzazioni e perché la vede avere delle reazioni molto più pacate. Le ha chiesto: “Tu sei quella che mi lancia il cartellino o sta zitta?“. Lui non capisce perché lei non dice se gli dà fastidio qualcosa in puntata.
Maria fa tipo da intermediaria tra i due in studio perché non si capivano. Si arriva alla conclusione che lui cercava il confronto a Villa borghese perché voleva sapere la sua non reazione in studio. Lei in studio invece si arrabbia perché Gianmarco ha definito la sua canzone “canzoncina”. Lei si giustifica dicendo che ha sofferto in passato e non riesce ad aprirsi e fidarsi completamente e inizia a piangere perché lei è convinta che lui voglia eliminarla. Lui lì si emoziona e dice che è coerente con ciò che ha provato fino ad ora e non la elimina. La prende lui a ballare ed erano vicinissimi (si stavano per baciare).