Antonella Clerici, la confessione choc: “Un cantante disse che non voleva fare Sanremo con me perché sapevo troppo di sugo”

Categorie: Televisione, Ultime News

Durante la puntata odierna di E' Sempre Mezzogiorno, la conduttrice Antonella Clerici ha dedicato qualche minuto ad un dibattito che ha spopolato sui social.



Il caso in questione vede protagonista l'influencer Benedetta Rossi, nota per la conduzione di Fatto in casa per voi, in onda su Food Network. La blogger e scrittrice marchigiana da anni intrattiene i suoi milioni di followers mostrando loro la realizzazione di ricette facili ed economiche. Ebbene, di recente Benedetta ha pubblicato su TikTok un video-sfogo della durata di dieci minuti in cui ha risposto alle numerose critiche ricevute nel corso degli anni.

L'influencer, nello specifico, ha fatto presente che gli haters l'hanno sempre derisa per i suoi "piatti economici e veloci con prodotti del discount". Commenti, quelli di questo tipo, che l'hanno colpita perché denigratori nei confronti del pubblico che invece la segue e ne apprezza i contenuti. La replica della Rossi è infatti rivolta a quelli che definisce "snob", coloro che si trovano in una posizione privilegiata. "Non tutti hanno il tempo di fare la pasta sfoglia in casa e per alcuni fare la spesa è un'operazione al centesimo", ha sottolineato.



Una considerazione che è stata ampiamente condivisa dalla nota conduttrice Rai, la quale ha espresso solidarietà alla Rossi nel corso della trasmissione È Sempre Mezzogiorno. La Clerici ha detto:

Mi ha colpito la notizia che riguarda la nostra amica food blogger che ha subito un attacco di haters che la descrivono come una non cuoca, che cucina le cose semplici per il popolo e per le casalinghe. Che è la sua forza. Io vorrei dire, come ha detto bene Francesco Canino, che questi "gastrofighetti" hanno stancato. Non se ne può più. Perché la cucina non deve essere snob ma pop.



A seguire, ha rivelato un aneddoto sulla sua conduzione del Festival di Sanremo nel 2010:

E vorrei dire a Benedetta Rossi anche un'altra cosa. Quando ho condotto il Festival di Sanremo nel 2010, intanto nessuno ha voluto condurlo con me. Ma c'è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse "non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo". Bene, il sugo è stato il mio successo. Quindi grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda. Evviva la cucina in tutte le sue versioni, perché parlare di cucina non è di serie b. Attraverso la cucina passa tanta cultura e voi ancora non lo avete capito...Voi radical chic.