Antonella Clerici parla per la prima volta dell’operazione subita: “Quella cisti era un tumore”

Lo scorso giugno la conduttrice ha affrontato un’intervento delicato

Giusy Agosto 8, 2024

Antonella Clerici parla per la prima volta dell’operazione subita: “Quella cisti era un tumore”

Lo scorso mese di giugno Antonella Clerici aveva raccontato di aver avuto un intervento chirurgico d’urgenza. La nota conduttrice Rai aveva postato sul sul profilo Instagram una foto in cui si trovava in un letto d’ospedale, facendo preoccupare tutti i suoi telespettatori e follower.

La Clerici aveva voluto informare gli utenti del suo stato di salute in particolare per parlare dell’importanza della prevenzione, invitando tutti a prendersi cura di se stessi.

Nell’ultimo numero del settimanale Oggi, in edicola in questi giorni, la conduttrice è tornata a parlare dell’intervento, spiegando per la prima volta che la cisti per cui era stata operata era in realtà un tumore.

Le sue parole alla rivista:

Sulle prime non avevo afferrato la situazione e pensavo che mi sarei operata dopo le vacanze estive. Invece, i medici mi hanno spiegato che quella cisti era un tumore, andava tolta e analizzata entro 20 giorni al massimo.

Mi hanno spiegato una cosa che non sapevo: l’esame istologico ha accertato che avevo un tumore benigno ma avrebbe potuto trasformarsi velocemente in maligno. Si chiamano tumori borderline.

Accanto alla Clerici è rimasto sempre il suo compagno Vittorio Garrone, al quale è legata dal 2016:

Era all’estero ed è rientrato subito. È stato fantastico, solare e positivo senza essere banale. Vittorio ha sofferto con me ma senza farmelo vedere, mi ha confidato solo dopo la sua paura. Sapevo di avere un uomo speciale al mio fianco, questa prova è stata un’altra conferma.

Nel corso dell’intervista Antonella ha anche spiegato perché ha voluto rendere pubblico il suo problema di salute:

Perché sono cresciuta assieme al mio pubblico e chi mi vuole bene sa tutto di me visto che ho sempre condiviso la verità. Quando ero a dieta portavo in studio la bilancia e mi pesavo davanti alle telecamere; quando sono stata tradita, l’ho raccontato, anche perché è un dolore che può capitare a tutti. Un personaggio pubblico non può dire solo quello che gli conviene e mostrare quello che gli fa comodo. E poi ho scelto di essere operata in un ospedale pubblico perché quando si tratta di malattie serie, il servizio sanitario nazionale offre l’eccellenza.

COMMENTI