Domani sera, giovedì 7 marzo, prenderà il via su Sky l'undicesima edizione di Pechino Express e tra i viaggiatori ritroveremo anche l'ex concorrente del Gf Vip 7 Antonella Fiordelisi, che insieme all'amica Estefania Bernal, forma la coppia delle Italia-Argentina.
Intervistata dal settimanale Chi, l'ex Vippona ha parlato proprio di questa nuova esperienza e dell'anno ricco di cambiamenti che ha vissuto, tra la partecipazione al reality condotto da Alfonso Signorini, la relazione con Edoardo Donnamaria e Pechino:
A tal proposito, la Fiordelisi ha svelato che a Pechino si vedrà poco la "vecchia" Antonella:Mi assumo le mie responsabilità, ho sempre scelto di testa mia e sono una ragazza istintiva. La mia vita è stata per tanti anni la scherma, poi sono arrivati la moda e lo spettacolo. Ma lo spirito di sacrificio e una certa trasparenza mi hanno sempre contraddistinta, mi riconosco anche questo. A Pechino express ho imparato molto. È un’esperienza forte, che mi ha lasciato il segno fin da subito. Mi ha fatto capire che l’essere umano, in generale, è incontentabile. Ho visto il mondo come funziona veramente e ho capito di aver vissuto sempre sotto una campana di vetro, anche grazie alla mia famiglia. Non avevo mai toccato con mano la povertà e non ero mai andata fuori dall’Europa. Ho iniziato ad apprezzare le piccole cose, prima mi arrabbiavo se mi si rompeva un’unghia, adesso capisco la fortuna che ho. Da quando sono tornata sono stata felice per qualunque cosa.
Guardando al futuro, l'ex gieffina ha svelato quale programma le piacerebbe condurre:A Pechino si vedrà pochissimo la “vecchia” Antonella, ma non mi posso snaturare, posso soltanto migliorare. È un’esperienza che ti mette in tensione, facciamo prove difficili, corriamo, la sveglia è alle cinque del mattino. Ma è il viaggio più bello che abbia mai fatto. La parte più istruttiva è stata conoscere le persone che ci ospitavano: accoglienti, felici con poco, umane. Quando mi ha scritto Higuaín avevo 18 anni, metteva i like alle mie foto e mi contattò in privato chiedendomi altre foto. Rifiutai, non so quante lo avrebbero fatto, e lo feci sapere. Non lo rifarei: il mio nome finì su tutti i giornali del mondo per questo gossip. Anche al GfVip sono stata istintiva, e mi dispiace che quella edizione sia stata così controversa, penso che sia il conduttore sia l’azienda abbiano fatto bene a non tollerare più certi eccessi. Sono stata litigiosa, penso di non aver superato mai il limite, ma avrei dovuto tenere di più a bada il mio carattere
Da qui a cinque anni mi piacerebbe condurre una trasmissione dove aiuto le persone a essere se stesse senza aver paura di esprimere la propria opinione e di raccontarsi. In questo senso ho già un filo diretto con molte ragazze che mi confidano le proprie insicurezze.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, oggi Antonella si è dichiarata single, ma il pubblico non ha dimenticato la sua relazione con Donnamaria:
Una storia naufragata così come quella con il calciatore Guglielmo Vicario:Appena usciti ci sembrava di vivere un film, eravamo molto presi. Ma non è andata come speravamo, oggi mi sento migliore anche grazie a questa esperienza.
È una persona molto carina che ho frequentato per due mesi. Un ragazzo a modo, educato, ma non ci siamo trovati e siamo rimasti in buoni rapporti. Non c’è di mezzo alcun tradimento, abbiamo deciso entrambi. Lui abita a Londra, io a Milano, andavo a trovarlo una volta alla settimana, era complicato. Quando sono partita per Pechino Express lui aveva cominciato a scrivermi, ma non gli avevo risposto e, così, ho fatto uno screenshot di una sua foto per ricordarmi e, al mio ritorno, gli ho risposto. Mi ha corteggiata, mi ha detto “vieni a trovarmi”. Ho cercato di mantenere la storia riservata, ma, a Capodanno, siamo stati insieme e sono uscite delle immagini su Instagram dove si vedeva che c’eravamo anche noi. I miei follower lo hanno notato ed è uscita la notizia.
Antonella, infine, ci ha tenuto a smentire di essere stata una delle donne con cui Stefano De Martino avrebbe tradito Belen Rodriguez quando stavano insieme:
Non sono mai stata con ragazzi fidanzati e non sono mai stata con De Martino. Magari in passato ho commesso errori di valutazione, ma non voglio più quel tipo di popolarità. Vorrei che, se si parla di me, fosse per qualcosa che faccio, per il mio lavoro. Non dico di non essere partita con il piede sbagliato, ma vorrei invertire questa tendenza. Non ho mai fatto nulla di male e sono sempre stata corretta, e c’è un tempo per tutto. Ma il mio tempo per queste cose è finito.