Antonello Venditti dà un giudizio su Annalisa Scarrone e Angelina Mango e scatena le reazioni infuriate del web

Ecco cosa ha dichiarato il celebre cantautore romano

Rossella Giugno 19, 2024

Antonello Venditti dà un giudizio su Annalisa Scarrone e Angelina Mango e scatena le reazioni infuriate del web

Antonello Venditti ha festeggiato quarant’anni dall’uscita del suo iconico album Cuore con un evento speciale alle Terme di Caracalla. Roma, che lo ha sempre coccolato ed ispirato, è stata la cornice perfetta per celebrare un traguardo così significativo nella carriera del cantautore. Venditti, nel backstage prima di salire sul palco, ha raccontato senza nostalgia né rimpianti, come le sue canzoni siano rimaste senza tempo e sempre contemporanee.

La serata alle Terme di Caracalla ha avuto un significato speciale anche per la coincidenza con l’inizio degli esami di Stato 2024. La canzone Notte Prima degli Esami è diventata un vero e proprio inno per generazioni di studenti.

Riguardo alla musica di oggi, Venditti ha espresso il suo apprezzamento per i giovani artisti, ma ha anche criticato la pressione del mercato che li spinge a conformarsi. Ha citato  Annalisa  Angelina Mango come esempi di interpreti fantastiche, ma costrette dal mercato a cambiare:

Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti.

Queste sue parole non sono affatto piaciute al popolo del web, che ha aspramente criticato il cantautore, accusandolo di essere poco informato, in quanto sia Annalisa che la Mango sono, oltre che interpreti, anche autrici di molti dei loro pezzi.

Tempo fa anche Gino Paoli mosse delle critiche ad Elodie, ed anche allora i fan si arrabbiarono molto, portando la cantante a reagire pubblicamente sui suoi social.

COMMENTI