Antonio Ricci torna sul caso Botteri e lancia delle pesanti accuse ad Achille Lauro: “Fa finta di essere trisessuale solo per…”
Luana Giugno 24, 2020
Non ha avuto peli sulla lingua il patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci nella lunga intervista concessa al Corriere della Sera dove si è dato ampio spazio a varie tematiche che riguardano il mondo televisivo e non. Uno dei primi argomenti toccati è stato quello relativo al conduttore storico Pippo Baudo, che è stato uno dei bersagli storici di Ricci:
Pippo era un uomo potentissimo.[…] È notorio che Baudo sputasse in faccia ai collaboratori che secondo lui sbagliavano.
Durante l’intervista l’autore ha voluto esprimere – con pesanti accuse – la sua opinione anche sul cantate Achille Lauro che si è sempre contraddistinto per sua originalità ed eccentricità:
Non lo trovo sincero. Penso sia un ottimo prodotto di marketing, un perfetto indossatore per Gucci. Per fare il trapper raccontava nelle interviste di essere cresciuto nella miseria, tra droga e carcere. Appena arrivato al Festival di Sanremo, per allargare il suo pubblico, ha spacciato la sua canzone sulla droga Rolls Royce come se fosse la rilettura della Balilla di Giorgio Gaber.
E ha continuato:
Un vero “maledetto” doc. È riuscito a sostenere che il suo album “Dio c’è” sia una riflessione religiosa, quando invece è l’acronimo di DrogaInOfferta CostiEconomici. Ha ricevuto pure il plauso dell’Avvenire. Quest’anno è venuto fuori che suo padre è un magistrato di Cassazione e che andavano in vacanza a Cortina. Non vorrei offendere, ma, secondo me, è assolutamente etero, fa finta di essere trisessuale solo per essere più trendy.
Ovviamente non poteva mancare il riferimento al caso Botteri di cui si è tanto parlato nei mesi addietro e che ha suscitato tanto clamore sui media e che ha coinvolto Striscia la Notizia e soprattutto la conduttrice Michelle Hunziker. Il tutto è nato per un servizio che il tg satirico ha mandato in onda dal titolo ‘I capelli di Giovanna Botteri‘ che ha ripreso e riproposto alcune critiche che la giornalista ha ricevuto a proposito del suo aspetto fisico e del suo abbigliamento, il tutto guidato dalla voce narrante di Michelle.
L’aspetto ironico però non è quello che è arrivato sul web, che si è scatenato invece contro la trasmissione e contro la conduttrice e a riguardo Ricci ha voluto dire la sua:
Tutto è nato da una fake news: l’idea che Striscia l’avesse insultata. C’è da dire che tra l’inviata gattara e la mannequin la mia simpatia va alla prima. In realtà era un servizio a difesa della Botteri, una pippa inutile, non certo un servizio satirico. Uno di quei pezzi che definisco “defatiganti” e che con arte norcina da bartender mescolo nel cocktail di Striscia per dare un respiro, e far risaltare il servizio successivo. […] I giornali hanno manipolato i nostri comunicati stampa e si sono scatenati sul nulla. D’altronde gran parte della sedicente intellighenzia di questo Paese si è formata a una scuola che ha sempre privilegiato i commenti rispetto alla lettura delle opere: le opinioni senza tener conto dei fatti. […]Alla fine, dopo aver visto il filmato, l’ha riconosciuto pure la Botteri: non c’era nessun insulto.
E’ stata infatti la Botteri stessa con un video messaggio indirizzato alla Hunziker e mandato in onda a Striscia la Notizia a voler chiudere definitivamente la querelle sottolineando come in realtà non ci sia stata mai nessuna offesa e nessun litigio.
E voi cosa ne pensate della parole di Antonio Ricci?
COMMENTI