Arisa svela cosa si cela dietro al suo dimagrimento: “Ecco perché avevo smesso di mangiare”

Categorie: Musica, Ultime News
Tag:

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, sta prendendo sempre più consapevolezza di sé stessa e del suo corpo soprattutto.



Numerose sono le foto che la cantante ha pubblicato attraverso i suoi profili social dove è ben visibile tutto il suo fisico. Ma non solo. Ad essere visibile è soprattutto un incredibile dimagrimento dovuto a quanto pare ad una grossa delusione in amore, dalla quale è partita per riscoprire sé stessa. A dichiararlo è stata la stessa Arisa in un'intervista a Il Corriere della sera:

Semplicemente ho avuto una delusione d’amore molto grande, sono stata molto male e ho smesso di mangiare. Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare: avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte fa bene. E adesso mi piaccio di più che a 20 anni.



Nessuna dieta dunque alla base di questo cambiamento notevole e sotto gli occhi di tutti. Semplicemente ha deciso di smettere di farsi del male e tornare a sorridere, prendendo in mano la sua vita, partendo proprio dalla sana alimentazione:

Non mi peso da un pezzo. Ma sono molto distante dalla "palletta" simpatica che cantava Sincerità a Sanremo e che pesava 72-75 chili. Però mi piaceva anche quella ragazza. Non ho bisogno che qualcuno mi segua, non devo stare attenta. Io seguo il mio stato d’animo. Non mi piace bere alcolici, eccedere nel fumo. Un bicchiere di vino rosso lo bevo solo per darmi energia, non amo strafare. Prima avevo un’alimentazione disordinata, fatta di molti dolci, bevande zuccherate.



Proprio dal Festival di Sanremo è nata la sua splendida carriera che le ha portato solamente grandi successi. Su quel palco, la giovane Arisa un po' "palletta" (come si è definita lei) ha saputo conquistare milioni di telespettatori con la sua tenerezza, dolcezza ma soprattutto bravura. Mentre prima si mostrava in tutta la sua morbidezza, adesso invece, posta foto del tutto diverse. Di recente ha anche pubblicato un post in cui si mostrava nuda che citava: "Sono ogni donna, ma sono anche un uomo. E non c’è niente di sbagliato in me." Ecco spiegato il significato:

Non è che volessi mandare un messaggio specifico. È che non sono una signorina canonica. A volte mi sento più uomo che donna: non corrispondo fedelmente all’idea che ha la società della donna. Sono sempre più indipendente dal punto di vista professionale, mi sento in dovere di prendere decisioni, a volte mi sembra di essere molto più forte degli uomini che ho intorno. Se non trovo nessuno che abbia le palle per amarmi va bene così: non posso cambiare per gli altri.

Arisa ne ha approfittato anche per mandare un messaggio positivo alle donne:

Io credo che i miei fan apprezzino la mia forza di volontà. Sono una persona che muore e rinasce continuamente. Magari tra sei mesi peserò di nuovo 75 chili. Ma adesso che sto per compiere 40 anni vorrei dimostrare alle donne che se si rimboccano le maniche possono essere più belle che a venti.

Adesso quella ragazzina lì è una donna che il 20 di Agosto festeggerà i suoi 40 anni di vita. E a svelare con chi trascorrerà quel giorno tanto importante è stata proprio la diretta interessata:

Con i creatori dell’opera: mio padre e mia madre. Mi sono tenuta la serata libera per tornare dai miei in Basilicata. Ci sarà anche mia sorella Sabrina, mentre Isabella, l’altra, sarà in Inghilterra, dove lavora: fa la nutrizionista.

Sarà decisamente una nuova Arisa quella avremo modo di vedere ancora una volta a Settembre come professoressa nella scuola di Amici di Maria De Filippi.