Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente Loredana Bertè e in particolare la sua canzone presentata al Festival di Sanremo 2024 per la forza che le sta dando in questo momento della sua vita.
Arisa non ha mai nascosto la delusione per un periodo buio della sua carriera e della sua vita. Neanche quest’anno è stata scelta al Festival della canzone italiana e questo l'ha fatta soffrire parecchio. Ma adesso una nuova svolta per Arisa è arrivata.
La cantautrice spesso condivide pensieri intimi con i fan a lei affezionati che la seguono assiduamente sui social e le mostrano spesso affetto. Proprio ieri sera, ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni pensieri importanti che riguardano questo momento della sua vita:
Si può essere anche ridicoli nella vita, perdere pezzi importanti, cambiare strada e riprenderla. Odiarsi e amarsi a periodi e poi decidere di perdonarsi e basta. Mettersi affacciati alla finestra e prendere la luce del sole che c’è, la pioggia quando scende, il vento che ci scompiglia i capelli e direziona le lacrime se c’è qualcosa che ci fa piangere, altrimenti non è necessario.
La vita è bella, soprattutto se non sei in un letto d’ospedale, se puoi camminare con le tue gambe e respirare col tuo naso. La vita è tutta un regalo.
Poi rivolgendosi direttamente a sé stessa ha così proseguito:
E a me, che prima sarebbe piaciuto essere altrove e pensavo che mai nulla sarebbe stato abbastanza, dico che va bene così. Che non ho nessuna intenzione di fermarmi ma neanche di non farlo mai. Ringrazio dal profondo del cuore per tutto ciò che ho ricevuto fin qui.
Ma a sorprendere è stato il pensiero di affetto e stima che Arisa ha rivolto alla collega Loredana Bertè, che quest’anno ha saputo conquistare gran parte del pubblico con la sua canzone “Sono pazza di me” (inno di speranza e comprensione verso di sé stessi):
E Loredana Berté per la forza che mi sta dando la sua canzone: “Sono pazza di me, mi sono odiata abbastanza.” Ho faticato tanto e rinunciato a tutto, merito di sorridermi davanti allo specchio.
Infine Arisa ha così concluso il suo sfogo social:
Un grazie gigante per ogni respiro, per essere nata dove sono nata e per aver avuto i genitori che ho avuto, che mi hanno insegnato a fare tutto con niente e comunque a buttarmi con coraggio in qualsiasi cosa. Sono fiera di me!E stasera mi sento felice.