Ballando con le Stelle 16, Arisa e Vito Coppola stanno insieme? Nella sua ultima intervista il ballerino racconta che…

“Il trasporto avuto con lei mi è capitato poche volte”, ha dichiarato il ballerino

Luana Dicembre 27, 2021

Ballando con le Stelle 16, Arisa e Vito Coppola stanno insieme? Nella sua ultima intervista il ballerino racconta che…

La coppia composta da Vito Coppola e Arisa è stata quella che si è aggiudicata la vittoria a Ballando con le Stelle 16, il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci.

Questa volta a raccontare la sua esperienza nello show è stato il ballerino professionista a Fanpage.it, partendo proprio dal fatto che si sia portato a casa la vittoria:

Non sono partito con l’idea di poter vincere. Poi pian piano, vivendo il percorso, ho iniziato a pensare di potercela fare ad arrivare in finale. Nell’ultima puntata, è stato tutto talmente veloce che non ho nemmeno realizzato. Mi sono ritrovato sul podio. Mentre cadevano i coriandoli, io e Arisa ci siamo scambiati un sorriso. Entrambi abbiamo pensato: “Cavolo, abbiamo vinto”. Devo dire che è stata una finale davvero completa. Ogni coppia era brava, unica, ha portato originalità. Tutti meritavamo la vittoria.

Vito ha poi parlato della prima impressione che ha avuto su Arisa – con cui ha instaurato una forte complicità – e delle sue fragilità:

Sono partito un po’ sfiduciato perché quando ho parlato con lei, mi diceva: “Sono grossa, sono pesante, sono scoordinata, non ho mai ballato, non ricordo niente”. Mi ha fatto spaventare. Poi, il primo giorno di allenamento le ho detto: “Prendo tutto quello che mi hai detto e lo cestino, perché tu hai una percezione di te stessa che non è reale. Ora ascoltami e fidati”. […] Pensava di non essere all’altezza perché non è una ballerina. Faceva complimenti a tutte le altre donne del cast e io le dicevo: “Anche tu sei bella e brava”. Poi, ha imparato a fidarsi di me. Mi sono subito mostrato sincero e diretto: “Se una cosa non la fai bene o non mi piace te lo dico. Se ti faccio un complimento è perché veramente lo penso”. Una volta scattata la fiducia, è stato tutto in discesa.

In una delle puntate di Ballando con le Stelle Vito ha deciso di sorprendere Arisa con un bacio e nel corso dell’intervista ha rivelato se era stato programmato e cosa ha provato:

No, no, non lo sapevo prima. Sono una persona molto istintiva. In quel momento, ho fatto una presa e ho avvertito da parte di Arisa delle vibrazioni. L’ho guardata negli occhi, ho dimenticato il resto della coreografia e l’ho baciata. L’ho fatto e basta. Sono così, mi butto e mi assumo le conseguenze. È stato veramente un momento bellissimo.

E ancora:

Il trasporto che ho provato nel ballare con Arisa, in tanti anni di agonismo mi è capitato poche volte. Mi ha trasmesso tanto. Mi sono anche emozionato. In almeno tre balli, anche se lo nascondevo, avevo gli occhi lucidi. Con lei mi sono sempre lasciato trasportare, era tutto cuore, anima, sguardi. Ci siamo proprio isolati da quello che avevamo intorno. Mentre ballavamo, noi non c’eravamo. Comunicavamo guardandoci negli occhi. Voglio precisare che dal punto di vista professionale, sono una persona che non si fa coinvolgere in quel senso. Lì ho perso il controllo della situazione. Arisa è una donna estremamente energetica, mi ha coinvolto e stravolto. Non me l’aspettavo nemmeno io. Non ho messo nessun tipo di barriera. Lei era sincera e trasparente con me e io con lei.

Poi il ballerino ha confidato che, alla luce del rapporto che si è instaurato con Arisa e soprattutto di alcune promesse, tra cui quella che non sarebbe uscito dalla sua vita, i due hanno deciso di viversi:

In cosa si evolverà non lo sappiamo nemmeno noi. Ci siamo detti: “Viviamoci, quello che verrà verrà”. Una cosa che non piace a entrambi, è voler definire per forza il rapporto. Nonostante lì dentro ci siamo vissuti tutti i giorni per tre mesi, è comunque poco il tempo che ci conosciamo. Abbiamo bisogno di viverci un po’ di più, di capire come sarà anche quando non staremo insieme. Oggi lei è partita per Milano, io sto andando a Eboli. Dopodomani ci rivediamo, la vado a prendere a Napoli, poi l’accompagnerò in Basilicata. Quindi vedremo, non lo sappiamo nemmeno noi.

Infine, Vito ha spiegato per quale motivo crede che tutto il percorso di Arisa sia stata la sua vittoria più grande:

Sono d’accordo, la danza è terapeutica. Il percorso di Arisa per me è stata la vittoria più grande. Quando l’ho conosciuta le ho chiesto: “Cosa ti aspetti da questo percorso? Cosa vorresti da te stessa” e lei mi ha detto: “Io vorrei tanto essere un’artista completa”, ma non aveva in quel momento una giusta considerazione di se stessa, come donna. Pensava di non piacere, di non essere femminile.

Poi ha continuato:

La sua personalità ha diversi lati che la rendono molto attraente. Ogni sabato ho cercato uno stile che valorizzasse un aspetto diverso. Una volta era romantica, poi sexy, poi passionale, poi aggressiva, poi angelica. Se non si fosse messa in gioco, non avrebbe mai avuto la possibilità di riscoprirsi. Senza mai forzarla, ho cercato di fare la mia parte e ora lei è molto più sorridente rispetto a quando l’ho conosciuta. Ha ritrovato il piacere di guardarsi allo specchio, la consapevolezza di piacere agli altri e la voglia di volersi più bene.

COMMENTI