Negli ultimi mesi il cantante e musicista Morgan è stato al centro di un vero e proprio ciclone mediatico, che ancora oggi continua a far discutere. Il cantautore, infatti, è stato accusato di stalking da parte dell'ex compagna Angelica Schiatti, la quale proprio tramite i social ha espresso tutta la sua rabbia e il suo dolore per la situazione in cui lei e il compagno Calcutta si trovano a vivere ormai da diverso tempo.
In seguito alla notizia, nelle ultime settimane sono state tante le celebrità che pubblicamente hanno espresso tutta la loro solidarietà ad Angelica, schierandosi apertamente contro Morgan e augurandosi che la giustizia possa fare il suo corso in tempi brevi, tra cui anche la cantante Emma, a cui lo stesso Morgan ha risposto con un brano provocatorio.
A prendere posizione sulla vicenda è stata nelle ultime ore anche una persona che Morgan lo conosce bene, ovvero Asia Argento, la quale in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera si è esposta molto chiaramente sul suo ex compagno:
Se verso gli uomini c’è più indulgenza? Non credo sia questione di genere: Marco è una persona malata che ancora non ha iniziato un cambiamento. Gli ultimi fatti legati a Marco sono terrificanti, ma se lui avesse avuto la grazia di desiderare di rimanere pulito non si sarebbe comportato in quel modo. Non lo sto giustificando: anzi forse pagare può essere l’unica cosa in grado di fermare il suo autolesionismo.
Parole che sembrano confermare quanto già dichiarato negli scorsi durante un'intervista nel salotto di Live - non è la D'Urso:
Lui non è più Marco ma è diventato Morgan. L’ho lasciato 14 anni fa, mi sono salvata. Siamo andate via dalle sue grinfie da persona malata di mente. Io e mia figlia ci siamo salvate. Io di notte dormo. E’ matto. Noi, voi, gli altri alimentiamo la sua pazzia facendolo parlare. Si dovrebbe curare, disintossicare senza telecamere. Per lui è sempre una specie di delirio narcisistico. Quest’uomo non è capace di prendersi una responsabilità. La prima dovrebbe essere quella dei figli. Lui non è ingombrante, è assente. Non c’è. E’ desaparecidos. E’ da anni che si fa pubblicità sul mio nome. Mi sfrutta. Io non gli rispondo più. È dimagrito molti chili perché abusava di sostanze, mica per colpa mia. Non fa un disco da quando ci siamo lasciati 14 anni fa. Si drogava troppo, sono scappata. E lo rifarei, è stata la mia salvezza scappare via e riprendermi.