Asia Nuccetelli: “La lite con Giulia De Lellis al Gf Vip? Un teatrino montato dagli autori”
L’ex Vippona ha spiegato perché riempiange di aver partecipato al reality e rivela qual è l’unico motivo per cui tornerebbe in tv
Luana Settembre 29, 2023
Asia Nuccetelli – figlia di Alex Nuccetelli e Antonella Mosetti – non fa più parte del mondo della televisione da circa 5 anni, dopo l’esperienza al Gf Vip e in altre trasmissione, per dedicarsi completamente al fidanzato Luigi Del Prete e alla sua passione, ovvero l’equitazione.
Intervistata da Fanpage.it, Asia ha parlato di molte cose, partendo però dal motivo per cui ha chiesto che si spegnessero i riflettori su di lei:
Ho avuto problemi emotivi dovuti al mondo della televisione. Venivo fatta passare per la persona che non ero. Forse sono entrata in quel mondo in un’età troppo giovane. E poi ancora oggi vengo costantemente paragonata ai miei genitori che sono molto diversi da me. Voglio precisare che li amo da morire, mi sono sempre stati vicino. Mia madre, poi, è eccezionale, se ho bisogno di qualcosa corre da me. Come genitori sono impeccabili, ma sono diversa da loro.
Poi Asia si è focalizzata sulla sua partecipazione al Gf Vip nel 2016, e ha tirato in ballo anche Giulia De Lellis e Andrea Damante, con cui si era creato una sorta di ‘triangolo’:
Dopo avere passato anni in ospedale a causa di problemi di salute, andando al Grande Fratello mi sembrava di rivedere la luce. Ero solo una ragazzina e sono entrata in un circolo vizioso. Volevano a tutti i costi creare quella dinamica del triangolo, quando io non avevo fatto nulla di male. Volevo solo fare amicizia con i concorrenti e avevo lo stesso atteggiamento con tutti. Aggiungo che in 27 anni, non ho mai avuto a che fare con un ragazzo fidanzato o sposato. Ho un’unica regola: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Subii una forte discriminazione mediatica. Ho sofferto veramente tanto.
Inoltre la Nuccetelli ha rivelato se fuori dalla casa ha avuto modo di chiarire con Giulia, sottolineando che in realtà con lei non ha mai litigato e che è stato tutto un teatrino montato dagli autori:
Fondamentalmente con lei non ho mai litigato. O meglio, ci siamo trovate costrette a litigare per questo teatrino che avevano montato. A 20 anni non sapevo neanche come comportarmi in una situazione del genere. Oggi direi: “Alt, gli autori stanno montando tutto questo teatrino”. Rimpiango di aver fatto il Grande Fratello in quel modo. Non mi hanno dato la possibilità di essere me stessa, ma quello che volevano loro. Odio le ingiustizie e quella è stata un’ingiustizia al 100%. Prendersi le critiche senza avere fatto niente, credimi, fa ancora più male.
Nel corso dell’intervista Asia ha parlato anche di Aldo Montano – ex compagno della madre – che è stato colui che le ha insegnato la disciplina con cui vive le sue passioni. Per lei è stata una figura molto importante, come un secondo padre, anche se – come ha raccontato lei stessa – si sono un po allontanati e sente la sua mancanza: “Non nego che a volte, quando lo guardo, penso che avrei voluto che fosse rimasto in qualche modo nelle nostre vite. Però è giusto, doveva andare così. È una persona pulita, molto simile a me, quindi mi manca“.
La Nuccetelli ha anche accennato al coinvolgimento del padre nella questione legata alla separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti e ha puntualizzato che a lei non interessa il discorso e che spesso si è trovata a beccarsi i polveroni alzati dai suoi genitori, nonostante si reputi molto diversa da loro. Infine Asia, ha dichiarato che non ha interesse a tornare in tv, se non per qualcosa legata agli animali:
No. Solo se servisse a fare qualcosa per gli animali, perché per loro farei di tutto. La vita animale, per me, vale quanto la vita umana.
COMMENTI