Cala il sipario sulla stagione 2014/2015 di Uomini e Donne ed arriva un bel boom di ascolti che è quello che ha fatto registrare ieri la scelta di Fabio Colloricchio in favore di Nicole Mazzocato che ha ottenuto ben 3.227.000 spettatori con il 24,03% di share.
Un po' a sorpresa il secondo posto nella classifica delle puntate più seguite della settimana non lo occupa l'altra scelta, quella di Valentina Dallari, ma bensì la puntata di lunedì, l'ultima della stagione dedicata alle vicende di Gemma Galgani e Giorgio Manetti, che ha ottenuto 3.011.000 spettatori con lo share del 23,65% di share.
Solo terza posizione per la scelta di Valentina in favore di Andrea Melchiorre che ha ottenuto un dato decisamente al di sotto delle aspettative se si considera che il trono della bolognese nel corso degli ultimi mesi è stato quasi sempre più seguito rispetto ai troni maschili. 3.014.000 spettatori ed il 23,19% di share per la sua scelta.
Al quarto posto troviamo la puntata di mercoledì con la presenza in studio di tutte le coppie più belle nate nel Trono over, la puntata ha interessato 2.889.000 spettatori con lo share del 21,71%.
Ultimo posto per la puntata di martedì del Trono over incentrata su Francesco Turco, Gilda Grandi e Maria S. che si è fermata a 2.941.000 spettatori, 21,6% di share.
Eccovi, invece, la classifica a questo punto completa delle scelte più seguite della stagione:
1 - La scelta di Jonás Berami -> 3.462.000 spettatori, 24,05% di share
2- La scelta di Fabio Colloricchio -> 3.227.000 spettatori, 24.03% di share
3 - La scelta di Amedeo Andreozzi -> 3.207.000 spettatori, 23,79% di share
4 - La scelta di Teresa Cilia -> 3.589.000 spettatori, 23,46% di share
5 - La scelta di Valentina Dallari -> 3.014.000 spettatori, 23,19% di share
Per curiosità possiamo aggiungere che tutte le scelte di quest'anno hanno registrato meno ascolti delle scelte della prima parte della scorsa stagione (26,54% di share per la scelta di Anna Munafò, 25,73% per la scelta di Tommaso Scala e 24,77% di share per la scelta di Aldo Palmeri) mentre tutte sono andate meglio delle scelte della seconda parte della passata stagione: (22,48% di share per la scelta di Marco Fantini e 21,93% per la scelta di Luca Viganò).