Auditel ‘Uomini e Donne’: la scelta di Aldo Palmeri fa la tripletta

Isa Marzo 15, 2014

Auditel ‘Uomini e Donne’: la scelta di Aldo Palmeri fa la tripletta

La scelta di Aldo Palmeri è stata sicuramente una scelta atipica per Uomini e Donne: niente sedie rosse al centro dello studio, niente discorsi alle varie corteggiatrici e soprattutto niente possibilità di preannunciare il momento con giorni d’anticipo. Tuttavia con il minimo sforzo (la scelta in sé è durata una manciata di minuti) questa settimana il programma di Maria De Filippi ha fatto registrare tre giorni di fila di ascolti in salita con il picco raggiunto nella puntata di mercoledì (quella in cui appunto sono andati in onda i pochi minuti con la scelta vera e propria) che ha ottenuto 3.271.000 spettatori con il 24.77% di share. La puntata poi è stata in larga maggioranza dedicata ai troni di Tommaso Scala, Marco Fantini e Luca Viganò per cui per conoscere i dati effettivi registrati dalla scelta bisognerebbe vedere lo share dei primi 10 minuti ma complessivamente questo aumento così netto della media di share della puntata non può che essere attribuita al momento della scelta.

Il picco della puntata di mercoledì è stato a sua volta preceduto da due puntate sempre tutte incentrate sul trono di Aldo Palmeri che hanno fatto registrare, rispettivamente,  3.326.000 spettatori con il 23.38% di share per la puntata di lunedì e  3.402.000 spettatori con il 23.86% di share quella di martedì. Le 3 puntate dedicate al trono di Aldo hanno così ottenuto i 3 migliori risultati della settimana.

La puntata di giovedì dedicata al Trono over si è probabilmente avvantaggiata dei dati delle puntate precedenti riuscendo a raccogliere ben 2.986.000 spettatori ed il 23,15% di share mentre la puntata di ieri, sempre incentrata sulle vicende di Dame e Cavalieri, ha totalizzato 2.1912.000 spettatori con il 22.14% di share.

COMMENTI