Auditel ‘Uomini e Donne’: stravincono gli Over, la puntata con le coppie non sfonda

La vera notizia della settimana non è tanto l'ennesimo, e ormai ampiamente prevedibile, successo del Trono over quando, piuttosto il mancato boom di ascolti per la prima parte della puntata caratterizzata dalla presenza in studio delle coppie storiche di Uomini e Donne.



La puntata di ieri dedicata al Trono classico con Lucas Peracchi e Ludovica Valli che ha visto la presenza, in qualità di ospiti, di Elga Enardu e Diego Daddi nonché Cristian Gallella e Tara Gabrieletto, infatti, ha ottenuto lo share più basso della settimana fermandosi al 19,26% di share (2.900.000 spettatori).

Per il Trono classico, sempre in termini di share, è andata meglio la puntata di giovedì caratterizzata dall'abbandono del trono da parte di Rossella Intellicato, che ha ottenuto il 19,44% (2.680.000 spettatori).



Ascolti come sempre entusiasmanti, invece, per il Trono over che in particolare nella puntata di mercoledì, incentrata su Gemma Galgani e Giorgio Manetti nella prima parte e su Sossio Aruta, Giuliana Brasiello e Laura nella seconda, ha ottenuto 3.265.000 spettatori con uno share del 23.5%.

Molto bene anche la puntata di lunedì, tutta improntata su Gemma, che ha raccolto  3.186.000 spettatori con il 22.41%di share.



Appena sufficienti, eppure sempre superiori agli ascolti dei giovani, gli ascolti della puntata di martedì, che ha visto protagonisti Sebastiano e Angela, Annamaria e Raffaele e la lite tra Gemma e Pancrazio, e ha interessato 2861.000 spettatori con il 19,98% di share.