Compie oggi i suoi primi 60 anni Eros Ramazzotti, uno degli artisti italiani più amati e seguiti di sempre anche all'estero. Per festeggiare questa bellissima cifra tonda, sua figlia Aurora gli ha dedicato un'intensa lettera pubblicata in esclusiva sulle pagine del Corriere della Sera.
Una lettera d'amore da una figlia al suo papà è quella scritta dalla giovane ragazza, nata dal matrimonio con Michelle Hunziker. Aurora e Goffredo Cerza solo pochi mesi fa lo hanno reso nonno per la prima volta del piccolo Cesare Augusto.
Ecco qualche estratto:Ho sempre pensato che il tuo nome ti calzasse a pennello. Tu sei l’amore. Chiunque abbia l’occasione di toccare con mano la bontà del tuo cuore è davvero fortunato. (...). Se sono un’inguaribile romantica è anche grazie al fatto che sei stato e sei la colonna sonora della mia vita.
Aurora ha poi continuato, ricordando i momenti dolorosi che papà Eros ha vissuto, come la morte di mamma Raffaela:
Oggi vorrei proteggerti io dal dolore che hai provato e apprezzo ancora di più tutto quello che hai fatto per me. Grazie per avermi trasmesso che l’amore è l’unica cosa che conta e che bisogna proteggerlo ad ogni costo. Grazie per la vita che mi hai dato, per aver affrontato le difficoltà pensando all’Aurora del futuro, per essere stato sempre vero ed avermi insegnato a non dovermi mai snaturare per gli altri.
La primogenita di Eros e della conduttrice svizzera non ha mai smesso di esternare tutta la sua gratitudine e tutto il suo grande amore verso la sua bellissima e allargata famiglia. La lettera ne è la prova.