Giovanissima mamma di Cesare Augusto da pochi mesi, Aurora Ramazzotti ama raccontare a suoi follower come sta vivendo la maternità.
Dopo averli tenuto aggiornati sulla sua gravidanza, nelle ultime ore la figlia di Eros e di Michelle Hunziker ha risposto ad alcune domande dei suoi fan, curiosi di sapere qualcosa di più in merito al suo rapporto con il suo storico compagno Goffredo Cerza e sul loro piccolino.
Un utente ha chiesto ad Aurora se è cambiato il suo rapporto con il fidanzato. La Ramazzotti ha spiegato che ora è ancora più bello!
È ancora più bello! Ho sempre saputo che sarebbe stato un papà stupendo e così è. Poi vabbè cosa ve lo dico a fare, vederlo col bambino mi emoziona sempre immensamente. La nostra complicità si fortifica ogni giorno.
Aurora ha poi fatto sapere che il bimbo è un mix di mamma e papà. Fronte e occhi sono identici ai suoi dal naso in giù invece è uguale al papà.
Uno dei suoi follower le ha chiesto come sta e se è "meglio o peggio" di come immaginava o di come le avevano raccontato prima di diventare mamma.
La risposta di Aurora non si è fatta attendere:
Aurora ha anche risposto a chi le ha chiesto cosa è cambiato da quando ha avuto Cesare:Sto benissimo. Vivo in un turbinio di emozioni costante e mi abbandono alle scoperte quotidiane di questo magico nuovo mondo. Ho sempre avuto la certezza che sarebbe stato bello nonostante le paure un po' fisiologiche, un po' indotte dalla società. Ma non sapevo di essere così pronta ad affrontare il tutto con naturalezza finché non mi ci sono trovata. Non importa quanto uno si possa preparare, quanti libri, blog, persone si possano consultare. Ogni esperienza è diversa e va affrontata seguendo il proprio istinto. Nessuno ci può insegnare a essere genitori, ma per quanto possa sembrare assurdo, quella consapevolezza è dentro di noi e nasce quando nasce il nostro bambino. Errori e difficoltà fanno parte del viaggio. E farsi aiutare non è qualcosa di cui vergognarsi.
E sul fatto di far vedere il bimbo sui social, Aurora ha confessato di non sentirsela per il momento, ecco perché:Avviene sicuramente un grande cambio di prospettiva. Durante la gravidanza spesso si pensa a quanto sarà difficile adattarsi a questa nuova fase, alle tante rinunce che naturalmente dovremo fare e alla nostra vecchia vita che in quei nove mesi vediamo lentamente scivolare via sempre più lontana. Nel mio caso è tutto svanito quando è nato Cesare. Non che non abbia più preoccupazioni, al contrario un po' mi fanno sorridere pensando a quelle di prima. Sembra un po' tutto superficiale rispetto a quello che sto vivendo ora. Non so se durerà ma questa è la sensazione al momento. Le cose che prima occupavano la mia mente ora se ne vanno presto perché le mie energie sono indirizzate al bambino, alla mia famiglia e al mio benessere psicologico.
Per ora non me la sento. I social sono stati per me un posto un po' ostile negli ultimi anni ed è ancora davvero troppo piccolo. Non escludo di mostrarlo in futuro se ce ne sarà l'occasione. Ma per ora ve lo lascio immaginare.