Aurora Ramazzotti, diventata mamma per la prima volta lo scorso 30 marzo, spesso racconta sui social come sta vivendo la maternità.
Mentre sui cambiamenti strettamente personali, Aurora aveva spiegato:
Avviene sicuramente un grande cambio di prospettiva. Durante la gravidanza spesso si pensa a quanto sarà difficile adattarsi a questa nuova fase. Alle tante rinunce che naturalmente dovremmo fare e alla nostra vecchia vita che in quei nove mesi vediamo lentamente scivolare via sempre più lontana. Nel mio caso è tutto svanito quando è nato Cesare. Non che non abbia più preoccupazioni, al contrario un po' mi fanno sorridere pensando a quelle di prima. Sembra un po' tutto superficiale rispetto a quello che sto vivendo ora.
E anche recentemente, rispondendo alla domanda di un utente, ha parlato dei cambiamenti affrontati dopo la nascita del primogenito:
Cambia tutto. Non farò più niente senza pensarlo ogni secondo di ogni momento che gli sono lontana. Anche se è solo per andare a fare due passi. Si sacrificano tante cose, ma sono convinta che, se si può, sia importante prendersi cura di sé e dedicarsi del tempo. All'inizio anche farsi una doccia risulta difficile, adesso è già molto meglio. Chiaro, se penso alla mia vita l'anno scorso sicuramente non è paragonabile, ma sapevo che sarebbe stato così e va benissimo. So che non durerà per sempre e cerco di godermi questi momenti perché poi ti mancano. Sto ancora navigando questo meraviglioso dono che la vita mi ha fatto, la verità è che si impara ogni giorno.