Dopo aver esordito all’età di 12 anni nel film Incompresa diretto da sua mamma, l’attrice Asia Argento, e aver ottenuto un ottimo successo con la serie Baby, Anna Lou Castoldi è tornata alla vita di tutti i giorni, che lei considera in tutto e per tutto “normale”, nonostante la sua sia una famiglia di grandi artisti e in casa girassero amici come Marilyn Manson.
La figlia di Asia Argento e Morgan ha sempre respirato ogni forma di espressione artistica, senza mai però crogiolarsi nella pesante quanto estenuante etichetta di “figlia di”.
Anna Lou tiene moltissimo alla sua privacy, per un lungo periodo si è anche allontanata dai social, tanto da usare un vecchio Nokia come cellulare. Soprattutto ha sempre tenuto voluto essere sempre indipendente. Oggi lavora come cameriera e rider, ma in passato ha fatto persino il manovale, i traslochi e dipinto casa.
Sto facendo molti lavori in questo periodo, anche perché con l’arte non riesco ancora a camparci. Quindi cerco di darmi da fare. Sono bilingue e svolgo ripetizioni di inglese per dei ragazzi, consegno le pizze, ma ho lavorato come cameriera, ho fatto persino il manovale, ho dipinto case e i traslochi. Un po’ di tutto.
Sono molto felice con la mia ragazza Dora, non abbiamo bisogno di sposarci in Chiesa, però per l’adozione e il costruire una famiglia è piuttosto complicato nel nostro Paese. Noi abitiamo insieme, abbiamo tanti progetti ed è una storia seria, ma l’Italia sembra spingere i giovani, le minoranze e i “diversi” ad andare altrove da parte delle forze dell’ordine.
Riguardo ai sui genitori, Anna Lou ha raccontato che hanno un bel caratterino. Ha poi voluto dare loro un consiglio:
Hanno un bel caratterino, sono indipendenti e di solito non è che mi chiedano un consiglio. Però vorrei dirgli questo: solo le persone che vi amano davvero sanno chi siete e agli altri non dovete dare nessuna spiegazioni. E noi che vi amiamo vi supporteremo sempre.