Il 4 gennaio, in prima serata su Italia 1, arriva Back To School. I protagonisti saranno 6 vip per ciascuna delle 5 puntate previste che, preparati da 12 bambini in un collegio di Monza, dovranno ridare l'esame di quinta elementare. A condurre lo show sarà Nicola Savino che, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso di essersi divertito molto durante le registrazioni del programma.
Ha qualcosa di nobile. Porta un po' di cultura in tv e mi pare già moltissimo.
E a proposito dei protagonisti, apprezzatissime sono state le qualità di alcuni di loro.
In classe con me, tra i celebri ripetenti, avrei voluto Vladimir Luxuria. Una persona molto risolta e seria. E poi è preparatissima. Per fare scherzi? Clementino: lui è Lucignolo e io Pinocchio. Come confidente Giulia Salemi: ha un rapporto con i bambini davvero invidiabile. E' una persona dolce e preparata. Come compagno di banco? Evaristo Beccalossi o Totò Schillaci, non sono particolarmente performanti come studenti ma fanno morire dal ridere. E anche Nicola Ventola.
Savino ha ammesso anche che avrebbe accettato di partecipare come concorrente al programma, in quanto molto competitivo. "Ma poi avrei fallito", ha concluso il conduttore. Non sembra poter correre il rischio di fallire, invece, questa nuova trasmissione. In un primo momento si era, infatti, parlato della cancellazione di Back To School, subito poi smentita dalla programmazione nei palinsesti. E ciò che sembra essere certo a chi lo attende è che ne vedremo sicuramente delle belle!