È Oney Tapia il vincitore della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle!
L'atleta paralimpico sin dall'inizio del talent show è riuscito a conquistare il pubblico e la giuria con le sue esibizioni eccezionali nonostante la disabilità. Il cubano, insieme alla sua insegnante Veera Kinnunen, nel rush finale è riuscito a prevalere sul judoka Fabio Basile con il 65% dei voti.
Milly Carlucci ha dato il via alla finale di questa sera confermando l'annunciata assenza della giurata Selvaggia Lucarelli (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato), al suo posto Morgan.
La puntata si è aperta con una prova speciale che ha visto i finalisti cimentarsi in un ballo indiano. Dopo la prima manche di esibizioni, spareggio a tre per Simone Montedoro, Antonio Palmese e Fabio Basile: è quest'ultimo a prevalere, con Simone che con il 31% dei voti si è classificato quinto, mentre Antonio con il 24% dei voti si ferma al sesto posto.
Spazio a Morgan: il cantautore oltre il ruolo di giurato, si è dilettato nel parlare della storia del tango, esibendosi cantando alcuni brani. Di seguito il video del suo intervento:
Sfide fra Martina Stella Vs. Fabio Basile e Xenia Vs Oney Tapia: al termine di questi due confronti si sono classificate al terzo posto, a pari merito, Martina e Xenia.
Ed ecco i duellanti Fabio e Oney in attesa dell'ultima sfida, quella decisiva:
Siete d'accordo con la vittoria di Oney?