Ballando con le Stelle 16, arriva la conferma che Mietta non è vaccinata: la reazione di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, poco fa, sul suo profilo Instagram ha pubblicato delle storie con le quali ha approfondito dei passaggi sulla positività al Covid-19 di Mietta, partecipante quest'anno di Ballando con le Stelle.



La giudice del programma crede che la questione sia molto seria e che quindi meriti dei chiarimenti. Ha sottolineato che i controlli di Ballando con le stelle e della Rai sono scrupolosi. Selvaggia ha anche risposto a chi l'ha attaccata per violazione della privacy:

Tra le tante cose inesatte ed imprecise che ho sentito dire su questa questione, soprattutto nel salotto già citato, ma anche da parte del Codacons. Il quale ha riportato una nota manipolando del tutto la realtà su cosa è accaduto ieri sera. Io in realtà non ho affatto insistito nel sapere se Maykel Fonts e Mietta fossero vaccinati o solo chiesto. Nessuno lo ha chiesto una seconda volta.



Per la giornalista, data la complessità del programma, una positività crea problemi sia da un punto di vista lavorativo che da quello della salute. Ha detto che i ballerini professionisti sono vaccinati e che anche la maggior parte dei componenti dello staff lo è. Ha anche ricordato che per lavorare, attualmente lo legge, prevede l'obbligo del green pass e non del vaccino.

La Lucarelli ha risposto anche a ciò che ha dichiarato Guillermo Mariotto, oggi, a Domenica In: "Mietta non è vaccinata. Lo posso dire perché mi ha autorizzato, perché è una questione di privacy. Lei, per problemi di salute, non può vaccinarsi finché non ha concluso i suoi accertamenti".



I vaghi problemi di salute che evidentemente non le impediscono di partecipare ad un programma che è molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico. Qui secondo me arriviamo al nocciolo della questione. Sostanzialmente, è un tema di responsabilità personale. Ballando è un programma molto corale e di grande contatto fisico. Se una persona non si vaccina perché è un no vax oppure perché ha problemi e non può vaccinarsi come sembra nel caso di Mietta. Dal mio punto di vista deve stare a casa. Non si va ad esporre a rischi così gravi e seri persone molto più fragili.

Nel video seguente tutte le sue parole:

 

AGGIORNAMENTO -  Mietta ha voluto replicare, via social, alle polemiche. La cantante ha ribadito di non essere no-vax ma di non poter effettuare, al momento, il vaccino per motivi di salute. Ha inoltre aggiunto che, dopo tutte le polemiche, ora si aspetta delle scuse.