Ballando con le Stelle 18, quinta puntata: eliminata Rosanna Lambertucci, Teo Mammucari esagera con Selvaggia Lucarelli poi si scusa

È andata in onda ieri sera la quinta puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci in onda su Rai Uno giunto alla sua diciottesima edizione.



Confermati in toto tutti i maestri già presenti nella precedente edizione, le new entry di quest'anno sono Luca Favilla e Maria Ermachkova. I due professionisti hanno comunque già collaborato in passato con Ballando con le Stelle nelle vesti di ballerini per una notte insieme all'ospite di turno.

Rimasta invariata anche la giuria, nonostante i tanti rumor dei mesi scorsi: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista  il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, storici ballerini professionisti di Ballando, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, sono andati a sedersi accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento imprescindibile per la buona riuscita del programma.



Ballerina per una Notte  Rossella Erra che ha danzato con Di Pasquale. Ospite Matteo Bocelli, il giovane figlio d'arte da qualche anno ha iniziato a seguire le orme del suo noto papà con grande successo di pubblico e critica.

Una puntata intensa quella andata in onda ieri sera, dove non è mancato letteralmente nulla: sarcastici botta e risposta, discussioni, scontri, rimproveri, emozioni e anche le lacrime di Selvaggia!



Ma andiamo con ordine...

Dopo la pace che a tanti è apparsa poco spontanea e solo a favor di telecamere fra Teo Mammucari e Antonio Caprarica, i primi a scendere in pista sono stati Rosanna Lambertucci e Simone Casula con una Merengue. Successivamente è stato il turno di Giovanni Terzi e Giada Lini, che si sono esibiti in un Tango argentino. 

Terza concorrente in gara a Ballando con le Stelle la conduttrice Paola Perego che si è esibita insieme al suo maestro Angelo Madonia in un Charleston. Successivamente sono arrivati sulla pista di Ballando  Caprarica e Maria Ermachkova. I due hanno  ballato un Tango definitivo "celentiano".

Dopo lo storico corrispondente da Londra è stato il turno dell'ex Bonas di Avanti un Altro Sara Croce che si è esibita insieme al suo maestro Luca Favilla in uno Slowfox. I prossimi a scendere in pista sono stati Simona Ventura e Samuel Peron, acclamatissimi da pubblico e giuria. La conduttrice è nettamente candidata per la finalissima. I due si sono esibiti in un Valzer.

Subito dopo è arrivato lo showdance di Lorenzo Tano Lucrezia Lando, che ha generato un'ironica battutina di Mariotto alla maestra:

Un Siffredi ti fa curriculum. Hanno fatto tutte le posizioni del kamasutra in un balletto.

Momento esilarante con la Lucarelli che ha imitato la Erra, indossando un boa fucsia. La "performance" della giurata è stata applauditissima dal pubblico.

Successivamente Carlotta Mantovan e Moreno Porcu si sono esibiti in un Paso doble. La giuria ha reputato la vedova di Fabrizio Frizzi notevolmente migliorata rispetto alle prime puntate.

Poi è stato il turno della "scheggia impazzita" di questa edizione di Ballando, ovvero Mammucari. Il conduttore arrivato nello show di Rai Uno dopo il turbolento addio a Mediaset è un elemento divisivo del programma di Milly Carlucci. Fin dalle prime puntate non ha lesinato commenti e battute al vetriolo, botta e risposta infuocati con una Lucarelli sempre più visibilmente nervosa e a disagio. Nella puntata andata in onda ieri sera, nonostante avesse prima smorzato i toni sancendo la pace con il giornalista, si è reso poi protagonista di un altro momento infuocato. La tensione fra Teo e Selvaggia è sempre più evidente. Ieri sera dopo essersi esibito in un Valzer viennese con la sua maestra Anastasia Kuzmina, una volta la giurata si è lamentata con la Carlucci per essere continuamente interrotta dal conduttore.

L'opinionista ha provato a prendere parola esordendo con un "Mi fai tenerezza“. A quel punto il comico è sbottato, non facendola più continuare con il giudizio:

A me mi fai tenerezza te oggi. Qui sembri un albero di Natale. E io ti faccio tenerezza? Ma falla finita. Guardate un po’ come è partita. Uno viene qui e si sente dire che fa tenerezza. Io che faccio tenerezza non lo accetto. Devi essere seria, parla del ballo. Tenerezza te la può fare un tuo amico e non io. Io sono venuto qui e mi sono messo in gioco e dovresti essere orgogliosa. Sono qui a ballare, cosa che tu non farai mai. E non posso nemmeno scherzare sul tuo abito?

Selvaggia a quel punto non ci ha visto più:

Scusate, ma io posso iniziare un discorso e dire tre parole ed essere interrotta così? Non sono riuscita a dire nulla, lui mi ha investita…