Ballando con le Stelle 19, Furkan Palalı pronto a debuttare sulla pista di Milly Carlucci: “Vorrei che questa nuova esperienza fosse…”

L’attore turco ha poi svelato qual è stato il momento più difficile vissuto sul set di Terra Amara

Renata Agosto 27, 2024

Ballando con le Stelle 19, Furkan Palalı pronto a debuttare sulla pista di Milly Carlucci: “Vorrei che questa nuova esperienza fosse…”

Il prossimo 28 settembre ripartirà su RaiUno Ballando con le Stelle, lo storico dance show condotto da Milly Carlucci, giunto alla diciannovesima edizione.

Nel frattempo, sono già emersi i nomi di alcuni dei personaggi televisivi che scenderanno in pista. Tra coloro che hanno confermato la partecipazione a Ballando con le Stelle 19 ci sono Nina Zilli, Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Massimiliano Ossini e Federica Pellegrini. A loro si aggiungono Alan Friedman, Bianca Guaccero, Sonia Bruganelli, Luca BarbareschiTommaso Marini, i Cugini di Campagna e Furkan Palali. Quest’ultimo ha ufficializzato la sua presenza lo scorso 3 agosto con un video pubblicato sui social.

L’attore turco, noto per il ruolo di Fikret Fekeli Yaman nella popolare serie Terra Amara, ha parlato del suo debutto a Ballando con le Stelle in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni:

Vorrei che la mia esperienza a Ballando con le Stelle fosse solo l’inizio di un lungo rapporto professionale col vostro Paese. Per questo sto studiando la vostra lingua, perché mi piacerebbe lavorare in Italia con continuità. E infatti il mio agente sta già valutando delle offerte…

Furkan, che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modello dopo la laurea in Ingegneria geologica (“Dopo la laurea pensavo di tornare nella mia città, a Konya, aprire uno studio tutto mio e mettermi a progettare pozzi…ma gli amici dicevano che avrei dovuto fare il modello o l’attore“), ha ottenuto un grande successo grazie a Terra Amara. L’attore – che nel 2011 vinse il titolo di “miglior modello del mondo” – ha dunque spiegato i motivi per cui Terra Amara è diventato un prodotto tanto popolare:

Perché parla di sentimenti universali: amore, rabbia, vendetta, espiazione…e lo fa con l’intensità della tragedia ma anche con tanti momenti divertenti, da commedia. Tutti possono ritrovarcisi. Ed è questo che mi piace del mio mestiere: come attore provo a tirare fuori sentimenti autentici e veri. Cerco sempre di comunicarli in maniera diretta e anche un po’ pungente, a volte.

Sul suo personaggio Fikret, il concorrente di Ballando con le Stelle 19 ha detto:

E’ un uomo che sa amare e per chi ama è pronto anche a correre rischi terribili, e questo lo rende un beniamino del pubblico. E poi ha un forte sentimento di giustizia: vuole sempre e solo la verità, indipendentemente da chi ha davanti. Questo a volte lo porta ad essere irascibile.

Infine, Furkan ha raccontato qual è stato il momento più difficile che ha vissuto sul set di Terra Amara:

E’ stato anche il più comico, era una scena al cimitero, in cui Fikret rompe la lapide di suo padre. Sul set faceva freddo, ma io per muovermi meglio ho tolto la giacca e sono rimasto in camicia. Appena abbiamo cominciato a girare si è messo a piovere. Faceva freddissimo, tremavo tutto, e per il nervoso ho fatto davvero a pezzi quella lapide. Credo che la scena sia venuta proprio bene.

COMMENTI