Ballando con le Stelle 19, Milly Carlucci punta su Chiara Ferragni e svela a quale famoso personaggio ha chiesto di partecipare “tutti gli anni”

Il prossimo 28 settembre ripartirà su RaiUno Ballando con le Stelle, lo storico dance show condotto da Milly Carlucci, giunto alla diciannovesima edizione.



Nel frattempo, sono stati confermati i nomi delle dodici celebrità che scenderanno in pista (manca l'ultimo, che sarà annunciato "appena sarà possibile"). Parteciperanno a Ballando con le Stelle 19 Nina Zilli, Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Massimiliano Ossini e Federica Pellegrini. A loro si aggiungono Alan Friedman, Bianca Guaccero, Sonia Bruganelli, Luca BarbareschiTommaso Marini, i Cugini di Campagna e Furkan Palali. Come anticipato dalla conduttrice in un'intervista a Il Messaggero, i Cugini di Campagna "balleranno insieme". Poi la padrona di casa ha definito Guaccero e Nargi come i "peperoncini" dell'edizione, e Friedman come "molto simpatico, un battutista sopra le righe". E ancora, la Carlucci ha svelato che "Barbareschi ci sorprenderà", che il più competitivo sarà senza dubbio Ossini, mentre su Pellegrini ha detto: "Lei è la divina. Dovrà essere all’altezza della sua fama, l’aspettano tutti al varco".

La conduttrice di Ballando con le Stelle ha anche svelato che la prossima edizione del dance show prevederà due puntate aggiuntive e che ci saranno "più colpi di scena, più eliminazioni a sorpresa. La squadra di autori non cambia". Inoltre, ha comunicato che Chiara Ferragni potrebbe vestire i panni di "ballerina per una notte", stesso vale per la discografica Mara Maionchi. Sulla prima, ha aggiunto:



È stata presa in considerazione in varie annate, ma non siamo mai arrivati a concludere. Ma chissà che non ci sia un’apertura per lei, quest’anno. Il ruolo di ballerina per una notte è un ruolo non impegnativo, light, per avvicinarsi al palco e capire com’è l'ambiente. Sarebbe perfetto.

Per quanto riguarda la giuria, Carlucci  ha assicurato che chiuderà i nomi "entro la prima settimana di settembre" ma al momento pare siano confermati i giurati delle scorse edizioni. Ovvero Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni eSelvaggia Lucarelli. In merito ai suoi rapporti con la giornalista - autrice del libro/inchiesta sullo scandalo legato alla Ferragni Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez - Milly ha precisato:



I rapporti personali non sono messi in ombra dal fatto che ognuno faccia la sua parte in scena. Non lavoreremmo insieme se non ci stimassimo a vicenda. Quando giochi a carte con gli amici, giochi per vincere. Se un amico bara, magari si litiga. Ma non si mette in dubbio l’amicizia di una vita.

Sull'identità del tredicesimo concorrente di Ballando con le Stelle 19:

Niente di scandaloso, ma per motivi legati a questa persona ancora non si può dire chi sia.

Infine, la conduttrice ha raccontato di aver chiesto a Rosario Fiorello di partecipare al programma tutti gli anni. "Lui non viene, non si espone. Più i personaggi sono grandi e più è difficile tirarli fuori dalla comfort zone".