Ballando con le Stelle 19, vincono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice!

Guillermo Mariotto assente dalla finale, Pasquale La Rocca annuncia il possibile ritiro, Milly Carlucci scoppia in lacrime

Carola Dicembre 22, 2024

Ballando con le Stelle 19, vincono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice!

Ieri sera è andata in onda su RaiUno la finale della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, l’amatissimo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci, che ha decretato la vittoria di una delle finaliste di questa edizione, ovvero Federica Nargi, Bianca Guaccero e Federica Pellegrini.

Ma andiamo con ordine: la puntata, infatti, si è aperta con l’annuncio da parte della padrona di casa dell’assenza di Guillermo Mariotto, dopo il suo rientro in seguito alla rocambolesca uscita di scena durante la prima semifinale, ieri sera il giudice non era di nuovo presente e la Carlucci ha spiegato che ciò era dovuto ad un infortunio ed effettivamente poco dopo il giudice è stato avvistato su una sedia a rotelle:

Come potete vedere stasera Guillermo non è qui con noi. Purtroppo si è infortunato, sembra uno scherzo, ma è la verità. Ci ha anche mandato il certificato medico e abbiamo visto di che infortunio si tratta. Si è fatto male ad una gamba ed ha problemi anche ai legamenti.

Dopodiché la gara ha avuto finalmente inizio e i sei finalisti – Bianca Guaccero, Tommaso Marini, Anna Lou Castoldi, Federica Nargi, Luca Barbareschi e Federica Pellegrini – si sono sfidati in prove singole davanti alla giuria, che ha dato loro una delle ultime votazioni.

Alle votazioni della puntata di ieri si sono aggiunte quelle date durante tutte le puntate precedenti ed è stata così stilata una classifica che ha dato vita a delle manche a due: a sfidarsi sono stati dunque Bianca Guaccero e Tommaso Marini, Federica Pellegrini e Luca Barbareschi e ancora Anna Lou Castoldi e Federica Nargi. Ad uscire vincitrici da questi confronti sono state la Pellegrini, la Nargi e la Guaccero, che sono così arrivate al duello finale.

La vittoria è andata a Bianca Guaccero e al fidanzato Giovanni Pernice, con il 61% dei voti. Subito dopo, la conduttrice ha così commentato la vittoria:

Questa è la prima volta che vinco qualcosa nella mia vita ed è una sensazione meravigliosa. Voglio ringraziare tutti, dalla giuria al pubblico che ci ha sostenuti. Ho fatto cose meravigliose a Ballando Con le Stelle. Se non avessi avuto il maestro che ho avuto non sarebbe stata la stessa cosa. Io devo molto a Giovanni Pernice e mi è sempre stato accanto. In qualche modo mi sono sentita presa per mano ed è stato bello. Questo è stato un viaggio meraviglioso. Ballando è molto di più di quanto io abbia sentito raccontare. Mi sono riscoperta, ho vissuto le mie paure, le debolezze, la mia forza. e mi sono messa alla prova contro i miei limiti e non solo fisici. Mi sono raccontata in modo onesto e ringrazio molto anche gli autori. Fino ad oggi non avevo saputo raccontarmi in questa maniera. Credo che questo programma abbia tirato fuori il meglio di me e sono tanto grata.

Bianca ha poi dichiarato a Superarguidatv:

Devo dire che il pubblico è stato per me come avere due ali che mi hanno permesso di volare. Soprattutto nelle difficoltà, sempre, ma in questa esperienza ancora di più. Devo dire che abbiamo raggiunto dei record sui social di commenti, di like e di voto. Pure Milly è rimasta senza parole. Per questo io ringrazio tutti i giorni le persone perché stanno facendo un lavoro straordinario. E quelli straordinari sono proprio loro. Voi siete straordinari. Voi ci state regalando un sogno enorme e vi saremo per sempre grati.

Seconda classificata invece, Federica Pellegrini, che ha gareggiato in queste ultime puntate con Pasquale La Rocca. Proprio quest’ultimo nel corso della puntata di ieri ha annunciato il suo possibile ritiro:

Scusa Milly, ma volevo dire una cosa. Ci tenevo a condividerla con voi tutti e a farlo adesso che il televoto è chiuso. Questa per me potrebbe essere davvero l’ultima volta. Sì, potrebbe essere l’ultima mia stagione di Ballando con le Stelle e devo dire che non potevo chiuderla in modo migliore, qui con lei, con Federica Pellegrini. Per tutto quello che ho vissuto qui, mi sembrava giusto dirlo davanti a tutti.

Nonostante il dispiacere per l’annuncio del suo maestro, Federica ha espresso tutta la sua gioia per l’esperienza vissuta, nonostante le numerose difficoltà che ha dovuto affrontare:

Di solito non sono una piagnona, ma non mi piacciono gli addii. Adesso mi sembra di volere più tempo! E’ passato tutto troppo velocemente. Per me sono state delle montagne russe e sono in crisi perché ho tenuto fino ad adesso e adesso che è finita mi scende un po’ e penso a tutto quello che è stato e quello che poteva essere e mi fa un po’ inc*zzare. Finalmente mi sono sentita quella che volevo essere: leggera.

Terzo posto, invece, per Federica Nargi e Luca Favilla:

Sono contenta, voglio davvero ringraziare tutti, è stata un’esperienza indimenticabile e io non smetterò mai di ringraziarti, Milly. Il mio maestro è stato unico, non potevo avere maestro migliore. Avevo paura di essere giudicata e di essere vista solo come la bellona del cast e non come Federica. Ora non ci voglio pensare che questa edizione sia finita. Mi prende un male incredibile. Noi saremo i Nargilla fino alla fine, belli carichi e determinati. È stato un viaggio pazzesco, abbiamo condiviso emozioni forti, momenti molto difficili ma anche grandi soddisfazioni.

Prima di concludere la puntata, Alberto Matano ha preso la parola per ringrazio Milly:

Vorrei dire una cosa, perché per me questo è stato un anno speciale qui. Perché sono sempre stato qui seduto, ma questa volta sono anche stato a ballare. E per queste ragioni vorrei ringraziare tutta la squadra, coloro che mi hanno accompagnato nel ballo, ma sento anche dal profondo di ringraziare la signora della televisione, te! Perché io devo dire che se tutto quello che vediamo qui, questa magia assoluta che è Ballando con le Stelle, che è un grande successo di RaiUno da 19 anni è perché c’è tutto il lavoro, l’amore e la dedizione che mette questa donna. E quindi grazie a te per questo magico regalo.

Le parole di Matano hanno profondamente colpito Milly, la quale si è lasciata andare alle lacrime:

Alberto tu così mi fai commuovere. Grazie veramente di cuore. La cosa meravigliosa di questo lavoro è avere loro, questi straordinari maestri appassionati e questi concorrenti che sono disposti a qualunque sacrificio pur di dare sempre il massimo. Io sognavo di fare questo da ragazzina ed essere qui oggi è aver realizzato il mio sogno. Quindi io sto vivendo quello che ho sognato di fare. In questo senso per me non c’è cosa più bella al mondo e sono così grata. Quindi non c’è sacrificio che sia troppo grande proprio per questo motivo. E adesso però devo riprendermi.

COMMENTI