Il prossimo 28 settembre ripartirà su RaiUno Ballando con le Stelle, lo storico dance show condotto da Milly Carlucci, giunto alla diciannovesima edizione.
Nel frattempo, sono già emersi i nomi di alcuni dei personaggi televisivi che scenderanno in pista. Tra coloro che hanno confermato la partecipazione a Ballando con le Stelle 19 ci sono Nina Zilli, Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Massimiliano Ossini e Federica Pellegrini. A loro si aggiungono Alan Friedman, Bianca Guaccero, Sonia Bruganelli, Luca Barbareschi, Furkan Palali, Tommaso Marini e i Cugini di Campagna. Altri, invece, sono ancora in fase di contrattazione: è il caso di Enrica Bonaccorti e Marina Morgan. E' certo, invece, che i giurati saranno Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.
Tra i volti televisivi contattati dalla Carlucci, anche Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?, che ha rifiutato di apparire nella trasmissione sia da concorrente che in qualità di ospite. La stimata giornalista, intervistata da Il Corriere della Sera, ha rivelato:
Millv Carlucci mi chiese di andare a Ballando con le Stelle e io adoro ballare, ma non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante.
Inoltre, Sciarelli non si sentirebbe a suo agio nel parlare degli aspetti della sua vita privata. Per questo motivo ha anche declinato l'invito di Monica Setta nello studio di Storie di Donne al Bivio:
Monica Setta nei corridoi mi ha detto di recente: "Non vedo l’ora che vieni da me a parlare dei tuoi amori". Stavo per svenire...