‘Ballando con le Stelle 15’, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro all’indomani della finale: “Prevale un po’ di delusione perché…”. Poi svelano un inedito aneddoto sul ballerino

All'indomani di una delle finali più discusse di Ballando con le Stelle, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro sono stati ospiti di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera, su Rai 1.



La conduttrice ed il suo maestro di danza si sono classificati quarti ieri sera, ma non senza polemiche. Il loro percorso è stato piuttosto travagliato: prima l'appendicite acuta di Todaro, poi il problema alla caviglia della Isoardi, hanno compromesso la loro resa sulla pista da ballo. Eppure, sono riusciti ad arrivare alla finale e ad un passo dal podio.

Raimondo ha quindi svelato alla Fialdini il suo stato d'animo attuale:



Da ieri prevale un pochettino di delusione, ma non per il risultato, perché Paolo Conticini, Gilles Rocca meritavano. È il come sono andate un pochettino di cose che mi hanno rattristato, ma preferisco tenerle per me.

Il ballerino ha poi svelato un dettaglio inedito. Sembrerebbe, infatti, che si sia rotto un piede in sala prove, dandosi un calcio da solo.



Nella sfortuna di questo periodo, ho avuto un piccolo incidente venerdì. [...] Probabilmente, ho un alluce fratturato.

A fargli eco, la Isoardi:

Ha avuto un incidente prima della finale, non l’ha detto, dovrà fare una lastra domani. Lui è davvero da prendere come esempio.

L'ex di Matteo Salvini ha poi sottolineato quanto il dancing show l'abbia profondamente cambiata:

Io porto a casa cose belle, affetto e amore. Il nostro è stato un romanzo vero, non ci siamo risparmiati nulla. Ballando ha scavato dentro come non fanno anni di analisi. Il ballo ti aiuta alla consapevolezza della fisicità, quando va verso la sensualità è bellissima per noi donne. Io avevo un po’ dimenticato questa parte di me.

Elisa ha poi espresso solo parole al miele per il suo compagno d'avventura, facendo anche trapelare la notizia di aver conosciuto sua figlia Jasmine, avuta con l'ex moglie Francesca Tocca:

Raimondo è un uomo meraviglioso e un papà pazzesco, dedito a Jasmine. È un uomo che sa aiutare le donne.

Todaro ha invece specificato di aver apprezzato come Elisa si sia messa in gioco:

Io in realtà ho solo insegnato a Elisa a ballare, ma mi accorgo che la danza fa miracoli. Per Elisa fidarsi per 3 secondi consecutivi di un uomo non esisteva.

Il ballerino ha poi svelato che il suo più grande sogno sarebbe quello di "fare il conduttore televisivo" ed è per questo che si è calato nella parte chiedendo ad Elisa cosa faranno subito dopo Ballando: "Tu hai un'idea?", ha risposto scherzosa la Isoardi. "Io so che domani uscirete per un caffè", ha insinuato la Fialdini, riferendosi a quanto detto da Todaro in una recente intervista. E infatti, il ballerino ha confermato.

Todaro ha poi chiesto alla Fialdini se le piacerebbe danzare con lui ed Elisa è subito apparsa piuttosto ingelosita da questa domanda:

Con le altre non ti perdonerei, con lei va bene (ride, ndr).

Ad incuriosire poi i fan di Ballando, Paolo Conticini, secondo classificato in gara, a Domenica In aveva affermato di non aver vinto perché non aveva creato nessuna love story nel programma:

Sono stato molto contento di aver fatto questo percorso. Non che dovessi dimostrare qualcosa o essere diverso da come la gente mi conosce. Io sono stato me stesso senza inventarmi nulla tipo storie d’amore o cose così, nessuno scoop, ma mettere in vista quello che imparavo con Veera Kinnunen, che è stata una maestra meravigliosa. Ho cercato di essere più semplice possibile.

In molti, sui social, hanno visto in queste parole una frecciatina a Todaro la cui risposta piccata è stata immediata attraverso una Instagram Story:

Caro Paolo Conticini, sia io e che Elisa Isoardi abbiamo sempre dichiarato di non esserci mai visti fuori dagli studi. Se poi qualcuno pensa che non sia vero, non dipende da noi. La verità è che eri il favorito e se non hai vinto non è certo per colpa nostra anzi… Prossima vota prima di parlare sciacquatevi la bocca.