La polemica sul ritiro di Al Bano da Ballando con le Stelle 16 non accenna a placarsi. Il cantante, a sorpresa, ieri sera ha deciso di sospendere la sua partecipazione dal talent show.
La motivazione? La sua maestra di danza Oxana Lebedew ha un grave problema al piede che, se non guarito, potrebbe comprometterle la carriera. Dunque, per permetterle di curarsi, ieri sera Al Bano ha deciso di ritirarsi.
Nobile gesto il suo, che però non ha convinto molti sul web a causa di una locandina che sponsorizzerebbe una tappa del tour di Al Bano e Romina Power in Polonia, venerdì 5 novembre. Molti quindi si sono chiesti se il suo ritiro in coincidenza col tour non fosse semplicemente un escamotage già ben previsto dal contratto.
Il cantante ha però voluto chiarire subito la sua posizione in merito, intervenendo proprio contro le accuse del web a Citofonare Rai 2:
Signori falsi social sappiate che io ho solo un concerto il giorno 5 a Santiago de Compostela e il 6 potevo restare qua, come altre volte ho fatto nelle precedenti puntate. E ho solo quello e lo difendo! Io non lascio per le ragioni che voi state millantando, ma lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato. E lo farei 1000 volte, perché io sono per l’umanità. Quella ragazza ha bisogno di umanità e che qualcuno si prenda la responsabilità di dire: “ora fermati e vatti a curare”. E io signori social sono pronto a rispondervi con la mia faccia a tutte le domande che voi mi farete. La mia coscienza è stra pulita. Sappiatelo.
La sua spiegazione però continua a non convincere dato che nelle locandine incriminate si parla di concerti in Polonia e non in Spagna. Sarà la nascita di una vera e propria diatriba con gli autori di Ballando con le Stelle 16 per il ritiro di Al Bano?
Albano conferma ora a #CitofonareRai2 che ha lasciato #BallandoConLeStelle per il bene della ballerina. Quando Simona gli chiede di presunti concerti, risponde che ne ha uno il 5 a Santiago de Compostela. Dai, solo un cambio di città 😆
— Davide Maggio (@davidemaggio) October 31, 2021
Benissimo. Allora #BallandoConLeStelle può tranquillamente sostituire la ballerina e inebriarci ancora con le performance di Albano, giusto?!😆 @milly_carlucci non è così?! https://t.co/BH1cPCrf6D
— Davide Maggio (@davidemaggio) October 31, 2021