E' stata la coppia formata dalla cantante Arisa e dal maestro di danza Vito Coppola a vincere la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci.
A qualche giorno di distanza dalla finale, Arisa ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha commentato la sua vittoria a Ballando con le Stelle:
È una grande soddisfazione quando ti premiano per qualcosa che non è il tuo lavoro. E dire che nel ballo ero abbastanza indietro: sono da sempre scoordinata. [...] Merito dell’attività fisica. In generale, sono come un animale che si adatta all’ambiente esterno: ero circondata dalla bellezza ed è stato spontaneo fare delle azioni che ricercassero il bello.
Nel corso della messa in onda della trasmissione si è spesso parlato del rapporto che si è instaurato tra Arisa e Coppola, e durante l'intervista la cantante è tornata sull'argomento:
C’è affetto, ma anche affinità e sì, grande attrazione. Però, boh, non è il momento di parlarne. Di certo è stato molto importante avere lui al mio fianco perché avevamo lo stesso obiettivo e non volevo deluderlo.
Arisa ha poi rivelato quali sono sono stati i momenti più belli che ha vissuto durante l'esperienza nel programma di Rai Uno, se c'è qualcosa che l'ha fatta arrabbiare e chi tra gli altri concorrenti era bravo pe lei:
Quando è venuto mio padre. Poi quando mi sono accorta che la relazione con Vito stava diventando intensa... e inaspettatamente la vittoria. [...] Non mi arrabbio mai. Mi ha un po’ ferita Serena Bortone quando mi ha chiesto se fossi intenzionata a girare un film erotico: mi sembrava che una donna avesse frainteso un’altra donna. [...] Morgan, Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno... ma erano tutti bravi.
Mentre alla domanda diretta sul perchè ha deciso di partecipare, Arisa ha prontamente risposto:
Milly me lo proponeva da anni: avevo sempre detto no. Ma dopo aver fatto Amici, dove tutti ballavano, mi è venuto il desiderio. Ora vorrei continuare a esercitarmi. Con Milly c’è un grande feeling: con la sua eleganza, serietà e professionalità rappresenta l’Italia più bella, umana e non sguaiata.
Infine, ha commentato la sua esclusione al Festival di Sanremo:
Lo avrei fatto volentieri, sarebbe stato un bel coronamento di quest’anno. Mi è venuto spontaneo parlarne, non c’è un pensiero dietro. Ma restano tante cose belle da fare: il 23 è uscito il mio album, “Ero romantica”. E' autoprodotto, ci tengo molto e lo voglio promuovere al meglio.