Fervono i preparativi per Ballando con le Stelle 17, ma soprattutto scoccano scintille tra Selvaggia Lucarelli e Giampiero Mughini.
Ebbene, non tutti sapranno che tra i due c'è molto astio dovuto a battute infelici e battaglie legali che si sono protratte sino ad ora. In particolare, Mughini nel 2019 aveva commentato un articolo redatto dalla Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, così come aveva raccontato Selvaggia in un tweet:
Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto che un mio articolo sul Fatto Quotidiano era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze. Bene.
Il fatto era avvenuto a marzo 2021, quando appunto il giornalista era stato rinviato a giudizio per l'accusa di diffamazione lanciata dalla Lucarelli.
Ora, a distanza di un anno e mezzo, secondo quanto riporta Dagospia, Mughini è stato condannato per diffamazione, con la pena convertita in una multa di 500 euro e un risarcimento a favore della firma del quotidiano Domani di 2.000 euro, oltre al pagamento delle spese legali.
La diffamazione - di cui sopra - fa riferimento ad un commento di Giampiero che si era così espresso nei confronti di Selvaggia e del suo modo di approcciarsi ai social:
Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tette sono state importantissime epperò la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa.
Sicuramente la vicenda è resa interessante dal fatto che i due si incontreranno faccia a faccia proprio a Ballando con le Stelle. Dall'8 Ottobre, infatti, Selvaggia giudicherà Mughini in qualità di concorrente ballerino e siamo sicuri che non mancheranno più o meno espliciti riferimenti a questa querelle. Ci saranno ulteriori scintille?