Ballando con le Stelle 18, ottava puntata: Giovanni Terzi chiede a Simona Ventura di sposarlo. Ecco tutte le coppie che accedono alla semifinale

Ballerini per una notte Gabriel Garko e Stefano De Martino, che si esibisce ma poi fugge dietro le quinte senza confrontarsi con la giuria

Renata Dicembre 10, 2023

Ballando con le Stelle 18, ottava puntata: Giovanni Terzi chiede a Simona Ventura di sposarlo. Ecco tutte le coppie che accedono alla semifinale

Ieri sera è andata in onda l’ottava puntata di Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci giunto alla sua diciottesima edizione.

Anche quest’anno, i giurati sono Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista a bordopista, Alberto Matano, che assegna il tesoretto a fine puntata. Confermata anche Rossella Erra come “tribuna del popolo”, affiancata dagli ex maestri di Ballando Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, con il ruolo di tribuni della giuria popolare, ai quali spetta l’onere di assegnare il salvacondotto.

Ballerini per una notte nell’ottava puntata sono stati Gabriel Garko (che nella scorsa edizione ha dovuto interrompere il suo percorso) e Stefano De Martino. Lo showman ha ballato con Sofia Tansella – una bambina affetta da una malattia neuromuscolare che la costringe su una carrozzina dall’età di 18 mesi – sostenendo la causa di Telethon. Al termine dell’esibizione, anziché presentarsi dinanzi alla giuria per essere giudicato, De Martino ha ricordato i suoi prossimi appuntamenti televisivi per poi lasciare lo studio. Il motivo? Potrebbe essere stata la volontà del conduttore di non rischiare di ricevere commenti sulle ultime dichiarazioni di Belen Rodriguez.

I concorrenti sono stati raggiunti da un loro congiunto, che ha accompagnato ciascuno di loro in un ballo.

L’ottavo appuntamento con Ballando con le Stelle ha avuto inizio con il consueto segmento Ballando tutti in pista: i concorrenti hanno dovuto interpretare personaggi dei fumetti, film, opere teatrali etc. I primi a scendere in pista sono stati Simona Ventura e Samuel Peron, che hanno interpretato Wonder Woman e Superman. Poi, è stata la volta di Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina che hanno vestito i panni di Rugantino e Rosetta. Sara Croce e Luca Favilla hanno invece interpretato Eva Kant e Diabolik; D’Artagnan e Milady sono stati invece i personaggi scelti per Giovanni Terzi e Giada Lini. Mentre Lorenzo Tano e Lucrezia Lando hanno vestito i panni di Spiderman e Mary Jane. Infine, Wanda Nara e Pasquale La Rocca sono stati Catwoman e Batman, protagonisti di un chiacchierato gesto compiuto dall’influencer argentina, che ha leccato il viso del partner di ballo.

A seguire, la gara effettiva – che consentirà a cinque coppie di approdare in semifinale – cominciata con l’esibizione di Giovanni Terzi e Giada Lini. Lo showdance ha leggermente convinto il giurato Mariotto (“è stato molto carino anzi oserei dire carinissimo“) ma non ha colpito particolarmente Canino (“potrebbe andar peggio“). Dopo l’esibizione, è stato mandato in onda il videomessaggio di Anna, la madre della Ventura, che lo ha definito “l’uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare nella vita. Per me è come un figlio“. Quando Anna lo ha raggiunto in studio per ballare con lui, Giovanni si è lasciato andare alla commozione, abbracciandola calorosamente.

Poi, il tango di Simona Ventura e Samuel Peron dedicato alla figlia adottiva Caterina, della quale ha detto:

L’adozione era molto difficile in quel momento, ma lei aveva bisogno di noi. Io ho sempre ringraziato i suoi genitori, hanno firmato potevano anche non farlo, questo è un gesto d’amore dei genitori naturali, pensano alla bambina e non a loro stessi. E’ arrivata questa bambina e l’abbiamo inondata di affetto, poi a quattro anni venne in camera da me e mi disse “ma io non ho una mamma? Mi hanno detto che tu non sei mia mamma“. Le ho risposto: “Tu sei una bambina fortunata hai due mamme non ne hai una sola, lei si è molto rallegrata. Ha messo una pace incredibile nella mia vita“. Caterina è mia figlia in tutto e per tutto, anche di più di una figlia di sangue.

La sorpresa per Simona è stata il suo papà, con il quale ha ballato. Dopodiché anche la madre, accompagnata da Giovanni, li hanno raggiunti. Terzi, a quel punto, ha dichiarato:

Posso dire qualcosa? Questi mesi sono stati dei mesi, per me, entusiasmanti, faticosi, sia dal punto di vista umano, che dal punto di vista fisico, perché comunque è stato molto impegnativo. Mi sono trovato benissimo con tutti voi, con chi mi vuole più bene e chi mi vuole meno bene. Senza nessun problema perché comunque è un gioco e volevo proprio in questo luogo dire una cosa a Simona, che è la donna della mia vita, che è la donna che mi ha cambiato completamente la vita. Me l’ha cambiata, accogliendo anche tutti i miei difetti.

Quindi, si è inginocchiato e ha chiesto a Simona di sposarlo, facendo commuovere l’intero studio, compresa la conduttrice. “Te possino“, ha risposto ironicamente la Ventura, mentre il futuro marito ha annunciato che le nozze si celebreranno il 6 luglio.

Poi, è stato il turno di Lorenzo Tano e Lucrezia Lando e la loro bachata, definita ‘caliente ed elegante’ da Mariotto. “C’è un’intesa e una fiducia reciproca che è cresciuta“, ha detto Canino, sottolineando che la sicurezza di Tano stia aumentando sempre più. Per Lorenzo c’è stata la sorpresa della mamma, Rosza. E ancora una bachata per i concorrenti successivi, Wanda Nara e Pasquale La Rocca. La loro esibizione non ha convinto Zazzaroni, per il quale “è stata la cosa più bella che hai fatto, ti ho visto ballare molto meglio“. Per Mariotto, invece, la bachata è stata “a tratti volgarotta, ma lei balla divinamente, non si discute“. La Lucarelli, poi, ha espresso la sua ammirazione per la Nara, così come la Smith, che ha condannato le parole di Mariotto.

La gara è proseguita con la salsa di Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina che ha ricevuto un discreto favore della giuria. “Che balli bene o male, il pubblico tifa per te perché sei un comico“, ha evidenziato Canino, mentre la Lucarelli ha fatto notare che la coreografia fosse troppo complessa per lui. “Vista la complessità te la sei cavata“, ha poi ammesso la giornalista, che ha aggiunto: “Sei partito come showman e stai cominciando a diventare concorrente“. Per Teo, a raggiungerlo in pista è stato il fratello.

Infine, si sono esibiti Sara Croce e Luca Favilla con un quickstep che ha convinto quasi tutti i giurati, i quali hanno trovato la concorrente più sicura di sé. “Continuo a pensare che manchi qualcosa“, ha però sottolineato Selvaggia. “Il balletto era privo di personalità“, ha invece tuonato Mariotto. Poi, ha ballato con il papà.

Al termine della competizione, Matano ha consegnato il tesoretto a Teo Mammucari, mentre la Erra lo ha assegnato a Simona Ventura: le due coppie hanno ricevuto 30 punti. Allo spareggio finale, Giovanni Terzi e Sara Croce ma, nonostante Terzi abbia perso il televoto è stato salvato per volere dei giudici del popolo, che gli hanno assegnato una wild card. Quindi, nell’ottava puntata non c’è stato alcun eliminato e Giovanni Terzi è rimasto in gara con una penalità di 20 punti.

Ecco la classifica finale dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle:

  • Simona Ventura e Samuel Peron: 10+10+10+8+9+6 (prima manche) + 30 (tesoretto) = 83 punti
  • Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 7+7+7+6+6+6 (prima manche) + 30 (tesoretto) = 69 punti
  • Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 9+10+9+9+8+8 (prima manche)  = 53 punti
  • Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: 8+7+7+9+10+6 (prima manche) = 47 punti
  • Sara Croce e Luca Favilla: 8+8+8+7+6+7 (prima manche) = 44 punti
  • Giovanni Terzi e Giada Lini: 6+6+6+5+4+5 (prima manche) = 32 punti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

COMMENTI