Ballando con le Stelle 18, Sara Croce e Giovanni Terzi: “Quando Milly Carlucci ci disse di no”
I due ballerini dello show del sabato sera hanno raccontato di quando in passato avevano provato a convincere la conduttrice a concedere loro una chance
Giusy Dicembre 12, 2023
Fra i protagonisti della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle ci sono senza dubbio anche Sara Croce e Giovanni Terzi. Probabilmente fra i concorrenti meno conosciuti al grande pubblico del programma di Milly Carlucci, l’ex Bonas di Avanti un Altro e il giornalista e scrittore, compagno di Simona Ventura, puntata dopo puntata sono riusciti a farsi apprezzare da platea in sala, giurati e telespettatori.
Nonostante il loro percorso all’interno di Ballando sia iniziato in sordina, entrambi sono riusciti ad arrivare alla semifinale che si disputerà il prossimo sabato 16 dicembre, dopo aver vinto diversi spareggi.
In attesa dell’ultima puntata dello show, Sara e Giovanni hanno rilasciato un’intervista sulle pagine di Sorrisi, Tv e Canzoni, in edicola da oggi, dove hanno confessato una sorprendente curiosità: entrambi in passato hanno corteggiato la Carlucci per partecipare a Ballando!
L’ex Madre Natura di Ciao Darwin ha svelato di aver bussato alle porte del programma per ben tre volte:
Era la terza volta che provavo a entrare nel cast del programma e finalmente ce l’ho fatta!
Alla domanda perché non era stata presa, ecco cosa ha risposto la concorrente:
Non lo so. Probabilmente non avevano visto quello che invece hanno visto questa volta. Quel qualcosa in più. La bellezza non basta. Sono contenta perché Ballando si è rivelata un’esperienza terapeutica. Il ballo ti mette a nudo. Quando sei in pista devi far uscire le tue emozioni e trasmetterle a chi ti guarda. Grazie a Ballando ho imparato piano piano ad aprirmi.
Anche Giovanni, che nella scorsa puntata ha emozionato tutti per la proposta di matrimonio in diretta tv alla sua Simona, ha spiegato perché aveva ricevuto un rifiuto in passato:
Per piacere, non dite che sono raccomandato. Sono super raccomandato! Conoscevo Milly e le avevo chiesto di partecipare al programma, che mi è sempre piaciuto tantissimo perché mi piace ballare anche senza saperlo fare. Lei però mi aveva scartato. Quando poi mi sono messo con Simona è arrivata la proposta di farlo insieme.
All’interno dello show Terzi ha parlato anche della sua malattia e dell’esperienza in carcere:
Parlare della malattia è stato un modo per far capire l’importanza della ricerca. Ho scoperto nel 2020 di avere la stessa patologia di cui mia madre è morta in tre anni e se sono qui è grazie ai medici dell’ospedale San Matteo di Pavia e proprio perché la ricerca ha fatto passi da gigante.
Sono riuscito a parlare di quell’esperienza (il carcere e l’errore giudiziario, ndr) che risale a 25 anni fa grazie al rapporto con la squadra di Ballando con le Stelle. Con loro mi sento protetto.
Il giornalista parla spesso dei suoi figli, a cui è legatissimo. Nel corso dell’intervista ha spiegato che sono preoccupati per la sua salute ma nello stesso tempo fanno il tifo per lui. Terzi ha anche spiegato che lui e Simona si sono “ballandizzati”! Si vedono molto meno di prima perché arrivano a casa distrutti dopo un’intera giornata di prove.
Giovanni ha anche rivelato chi saranno i testimoni di nozze: Paola Perego per la Ventura e Marco Terlizzi, il suo migliore amico, per lui.
Sara, che più volte ha fatto capire di voler dimostrare di essere sì una Miss, ma con “cervello” e cultura da vendere, ha raccontato invece come ha affrontato le critiche:
Le critiche, anche quelle più crude, mi sono servite. Mi ha fatto piacere che Selvaggia Lucarelli abbia detto che tra tutti i concorrenti io sono quella che è migliorata di più. Il mio motto, da sempre, è “Oggi è meglio di ieri”.
Nel suo futuro c’è l’America:
Quando finirà Ballando andrò in America, lasciando però un piede in Italia per eventuali proposte di lavoro che dovessero arrivare. Dopo la moda e la televisione vorrei provare con la recitazione. Sto già studiando per questo.
Non manca però nemmeno un piano B:
Ho studiato e mi sono laureata in Comunicazione d’Impresa. Quest’anno ho fondato insieme a un mio amico una società di organizzazione di eventi.
COMMENTI