Siamo ancora alla seconda puntata di Ballando con le Stelle ma è già guerra aperta fra Selvaggia Lucarelli e uno dei protagonisti del cast del programma di Milly Carlucci, ovvero Teo Mammucari.
Dopo le frecciatine della prima puntata, quello andato in onda ieri sera è stato un po' lo show nello show. Al conduttore, che ha scelto di mettersi in gioco sulla pista di Ballando dopo il turbolento addio a Mediaset, già lo scorso sabato era stato contestato il suo essere un po' un fiume in piena, di non prendere sul serio lo spirito del programma e di giocare un po' troppo. Ieri sera però, dopo che Teo ha più volte parlato sopra la giuria, interrompendo ogniqualvolta i giurati provassero a dare un giudizio, Selvaggia a un certo punto ha alzato la voce, dopo che il conduttore l'ha incalzata riguardo a una cena avvenuta tanti anni fa:
Mammucari l'ha spesso interrotta, mandando Selvaggia su tutte le furie:Teo, tu sei il diamante di questo cast. Io ti ho conosciuto forse 20 anni fa in un cabaret. Andiamo per ordine. Ti ho conosciuto in un locale di cabaret. No, non ci siamo frequentati affatto. Mi dispiace per te. Però Teo, dopo ci arriviamo alla cena! Fammi raccontare! Una volta siamo andati a cena, però ci dobbiamo arrivare! Quella sera ho conosciuto un altro, fra l'altro. Teo, seriamente. Voglio fare un discorso che è serio. Secondo me tu potresti capire qualcosa da questo discorso, però devi aver voglia di ascoltare. Ascoltami, mi fai finire. Ti ho conosciuto in questo cabaret, eri sul palco, facevi il comico. No Teo. Va beh seriamente Teo, ti stai suicidando.
Mi fai finire? Guarda il problema è che tu puoi dire quello che vuoi, sei tu che non lasci dire nulla agli altri. E questo purtroppo è il problema che sto cercando di illustrarti ma tu non me lo fai dire. Ti ho visto in questo benedetto cabaret, eri molto bravo, ancora eri uno sconosciuto a livello nazionale. Ho subito visto questo talento nel sapersi prendere la serata del pubblico, nel non annoiare mai, eri sul pezzo sempre. Lo stai facendo anche adesso, 25 anni dopo. Solo che siamo in televisione e non siamo... fammi finire!
Quello che stai facendo... così non riusciamo mai ad arrivare da nessuna parte. Devi capire che tu sei il concorrente e io sono il giudice. Questo non vuol dire che ci sono ruoli rigidi, fai bene a rispondere e a divertirci, però così diventa tutto sterile. Tu vai a casa, guardati e ti renderai conto che hai interrotto ogni tre secondi tutti noi. Non ci hai fatto finire una frase. Teo sei avvitato su te stesso e per me è un peccato.
Teo non ha voluto sentire ragioni ed è andato più volte contro la Lucarelli, che ha continuato però imperterrita:
Posso dirti che io ti trovo interessante nelle clip in cui sei serio, qui senza sosta a cercare sempre la battuta, la risata rischi di rovinarti con le tue mani. Sono stanca Teo. Il problema lo sai qual è? Che è stancante seguirti a un certo punto. Fai ridere una volta su dieci. Se abbassi un pochettino il tono e stai ad ascoltare per dieci secondi ci guadagni tu, non io. Perché a me che mi frega? Sto qua. Ho altri concorrenti da giudicare. Il problema è che non esci bene tu. Sembri ossessionato dal volerti portare a casa la risata. Fai come vuoi, io ti ho dato un consiglio. Non è una sfida. A me che mi frega. Dovresti provare ad ascoltare meglio.
Dopo la puntata il conduttore ha ironizzato in merito alla discussione avvenuta con la Lucarelli che nel corso della querelle aveva continuato a ribadire che la cena era avvenuta in compagnia di altre persone:
Non capisco se Selvaggia Lucarelli ce l’abbia più con me o coi tassisti… forse non le è piaciuta la cena.