Ballando con le Stelle 18, vincono Wanda Nara e Pasquale La Rocca!

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la finale della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci che ha visto trionfare la coppia formata da Pasquale La Rocca e Wanda Nara.



Prima però di arrivare all'adrenalinico e toccante momento della loro vittoria, ci sono state numerose manche e colpi di scena, durante i quali i ballerini finalisti si sono sfidati per cercare di sollevare l'ambita coppa.

La prima manche è stata affrontata dalle coppie formate da: Sara Croce e Luca Favilla, che hanno eseguito un numero di showdance, Giovanni Terzi e Giada Lini, che hanno eseguito un valzer e infine Rosanna Lambertucci e Simone Casula, che sono partiti con un malus di 20 punti, essendo stati salvati dalla wild card la scorsa settimana.



È stata poi la volta di Simona Ventura e Samuel Peron che hanno cercato di impressionare la giuria con un paso doble, seguiti da Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che hanno fatto commuovere anche papà Rocco presente in studio. Siffredi, infatti, è tornato a parlare della rottura tra Lorenzo e la sua ex fidanzata, che ha fatto molto soffrire il ragazzo, e l'attore ha spiegato che alla base della loro separazione ci sarebbe stato proprio il lavoro di Rocco, il quale pertanto si è detto responsabile della fine della storia del figlio.

Successivamente a scendere in pista sono stati Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina che si sono messi alla prova con un divertente jive. Ultima ad esibirsi la coppia formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca, i quali hanno dedicato il ballo al nonno defunto di lei.



Al termine della prima manche in testa si sono dimostrati Nara e La Rocca, seguiti da Ventura e Peron al secondo posto e Tano e Lando al terzo. Fanalino di coda la coppia formata da Lambertucci e Casula. Prima di passare alla seconda manche a Terzi e Lini è stato assegnato il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi vinti.

Successivamente si è passati alle sfide ad eliminazione diretta, che hanno visto vincere quasi all'unanimità Pasquale La Rocca e Wanda Nara contro Lucrezia e Lorenzo, che sono usciti sconfitti dalla sfida diretta, ma si sono comunque classificati al terzo posto.

La finale di Ballando con le stelle ha dovuto fare i conti anche con un imprevisto non da poco: per ben 12 minuti, infatti, è saltato l'impianto elettrico dell'Auditorium del Foro Italico di Roma e così la Rai si è vista costretta a intervenire mandando in onda al posto dello show lunghissime pause pubblicitarie alternate a sketch di Techetechetè.

Dopo ben 12 minuti di buio, è toccato a Simona Ventura e Samuel Peron e Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina sfidarsi nella sfida ad eliminazione diretta e tutti i giurati hanno deciso di premiare la conduttrice, mentre Teo si è classificato al terzo posto parimerito con Lucrezia Lando e Lorenzo Tano.

Termine le sfide ad eliminazione diretta è stato il momento dello scontro finale tra Wanda Nara e Simona Ventura: le due coppie accompagnate dai loro maestri si sono cimentati in una serie di coreografie già svolte in precedenza, con stili di ballo estratti a sorte. A vincere sono stati Pasquale e Wanda, grazie al mix ottenuto dai voti del pubblico e dallo scrutinio segreto di tribuni, giuria e l'opinionista Alberto Matano.

La classifica finale è quindi così composta: 1) Wanda Nara e Pasquale La Rocca, 2) Simona Ventura e Samuel Peron, 3) Lorenzo Tano e Lucrezia Lando - Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, 5) Sara Croce e Luca Favilla - Giovanni Terzi e Giada Lini, Rosanna Lambertucci e Simone Casula.