Bianca Guaccero, amatissimo volto noto della televisione italiana, è stata ospite a Storie di donne al bivio su Rai 2, condotto da Monica Setta, dove ha raccontato gli sviluppi della sua storia con Giovanni Pernice, ballerino e suo partner a Ballando con le Stelle 19. Tra i due, l’intesa nata sul palco si è trasformata in un legame profondo, tanto da portarli a condividere momenti importanti della loro vita privata.
Durante il programma condotto da Milly Carlucci, Bianca e Giovanni hanno mostrato un’alchimia che ha contribuito alla loro vittoria nella competizione. Bianca ha confessato che inizialmente non pensava che Giovanni potesse conquistarla, ma la determinazione del ballerino ha fatto breccia nel suo cuore:
Durante la prima lezione è scattata una sfida tra di noi. Io venivo da un vissuto che mi aveva fatto alzare diversi muri, Giovanni ha avuto tanta costanza con me e questo mi ha colpita. La troppa vicinanza col ballerino mi ha fatta sentire in imbarazzo. Giovanni ha mille talenti, è una persona che vuole vedermi felice e vuole solo il meglio per me.
Uno dei segnali più chiari della serietà della relazione è stato il momento in cui Bianca ha deciso di presentare Giovanni a sua figlia Alice, nata dalla precedente relazione con il regista Dario Acocella. Bianca ha raccontato un simpatico episodio:
Mia figlia Alice gli ha detto: ‘mi raccomando, fai diventare mamma più competitiva!’ perché io non lo sono, puntavo solo allo show non alla gara. Lei e Giovanni sono diventati un’associazione a delinquere. Mi ha detto che quando mi sgridava era perché voleva che dessi il meglio di me.
La conduttrice ha ammesso che il supporto di Giovanni e di sua figlia l’ha aiutata a superare i suoi limiti e a tirare fuori il meglio di sé.
Oltre alla sua vita privata, Bianca ha parlato della sua carriera. Dopo l’esperienza di Detto Fatto, programma che l’ha tenuta impegnata per quattro anni, ha affrontato momenti più complessi, ma non ha mai perso la determinazione. Ha ricordato con orgoglio il suo ruolo durante il periodo della pandemia, quando la televisione ha avuto il compito di portare leggerezza e speranza nelle case degli italiani.
Dopo la vittoria a Ballando con le Stelle, i fan si chiedono quale sarà il prossimo passo per la coppia. Bianca ha lasciato intendere che i due stanno vivendo il loro amore con serenità, senza fretta di prendere decisioni affrettate, ma con una chiara intenzione di costruire un futuro insieme.