Ballando con le Stelle 19, concorrente svela un retroscena su Sonia Bruganelli: “L’altra sera piangeva sulle mie spalle”

Un concorrente di Ballando con le Stelle ha svelato alcuni retroscena riguardo la trasmissione. Si tratta di Alan Friedman, noto giornalista statunitense ed attuale concorrente di Ballando che ha replicato in modo spiritoso a Massimiliano Ossini, che aveva espresso critiche verso la giuria, sostenendo di ballare "cento volte meglio" del collega.



Durante la sua partecipazione al programma radiofonico 5 in Condotta su Rai Radio2, condotto da Serena Bortone, Friedman non ha esitato a rispondere alle dichiarazioni di Ossini con il suo caratteristico humor:

Gli ho detto: ‘Ti voglio molto bene, non è colpa tua se balli come un trattore che vuole fare l’amore’. Gli ho consigliato di sciogliersi un po’, magari bevendo un whisky prima di andare in pista, perché è un po’ legnoso.



Non solo Ossini, ma anche Sonia Bruganelli è stata al centro dei commenti di Friedman. Il giornalista si troverà infatti a sfidare la Bruganelli nello spareggio di sabato sera, che decreterà la prima eliminazione di questa edizione di Ballando con le Stelle. Nonostante molti trovino la Bruganelli antipatica, Friedman ha voluto spezzare una lancia in suo favore:

Molti dicono che è antipatica, ma io la trovo molto gentile. L'altra sera piangeva sulle mie spalle e l’ho rassicurata dicendole che perderò io, perché lei è molto più popolare di me e ha molti più follower.



Nonostante il tono scherzoso, Friedman ha mostrato rispetto per la Bruganelli, ma non ha perso l'occasione per lanciare un appello al pubblico, esortandolo a votare per lui, ironizzando sulla "presunta antipatia" della sua compagna di sfida.

Nel corso dell’intervista, Friedman ha anche ammesso di aver affinato il suo sarcasmo dietro le quinte di Ballando con le Stelle. Ha scherzato sul fatto che sta cercando di emulare Walter Veltroni nel suo atteggiamento “buonista”, ma allo stesso tempo ha confessato di cercare di rendere il suo personaggio più trasgressivo, meno “noioso”, come si è definito ironicamente.