Ballando con le Stelle 19, decima puntata: ripescato Paolantoni, nuovo scontro tra Lucarelli e Bruganelli, Mariotto abbandona improvvisamente lo studio

Pasquale La Rocca nuovo ballerino di Federica Pellegrini dopo l’infortunio di Samuel Peron, Selvaggia spoilera Nina Zilli a Sanremo 2025

Valeria Dicembre 1, 2024

Ballando con le Stelle 19, decima puntata: ripescato Paolantoni, nuovo scontro tra Lucarelli e Bruganelli, Mariotto abbandona improvvisamente lo studio

E’ andata in onda ieri la decima puntata di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci che ormai è arrivato alla sua diciannovesima edizione. 

La puntata, che precede le due semifinali, si è aperta con l’annuncio da parte della conduttrice che ha in primis affrontato l’argomento tanto chiacchierato dell’abbandono di Angelo Madonia, sostituto poi da Samuel Peron. Quest’ultimo però proprio ieri purtroppo ha avuto un brutto infortunio che gli ha impedito di poter ballare al fianco di Federica Pellegrini. Non è ancora chiaro quale sarà il suo destino ma ecco cosa ha preannunciato la Carlucci: 

Avete letto e sentito tante cose sui social, giornali, si è raccontato di tutto e diciamo che è stata la settimana dove noi abbiamo dovuto prendere una decisione che sicuramente è stata per noi difficile e dolorosa ma inevitabile, che è stata quella di allontanare un maestro da Ballando con le Stelle. E chiedere ad uno dei nostri amati maestri storici di arrivare in soccorso della nostra Federica ed ecco che è arrivato Samuel Peron. Però, come racconta la storia in generale, il viaggio dell’eroe è sempre difficile e spesso costellato di gravi difficoltà improvvise e infatti come vedete Samuel ieri sera ha subito un infortunio e quindi adesso cosa accadrà questa sera? Come faremo a tenere in gara e in pista Federica e Samuel? Tutto questo ve lo racconteremo più avanti.

Poi hanno mostrato video inediti in cui la campionessa olimpionica, durante le prove, bacchetta più volte Angelo: “Molli quel telefono Angelo?”. “Se ti posso dire quello che sbagli… è che tu attacchi”. La Pellegrini ha poi mostrato il suo rammarico:

Per me sabato sera è stato proprio mandato all’aria un rapporto che si è costruito non facilmente. In due mesi di lavoro forse per la prima volta eravamo centrati in un ballo e ci era riuscito bene. Quindi rovinare così quel momento per me è stata una grande delusione. Mi sono sentita sola e anche fuori da un gioco che non mi apparteneva. Per quanto male io ci possa stare per quello che è successo, la decisione non è stata mia. C’è stato dello scompiglio.

Poco dopo l’ufficialità della nuova coppia formata da Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca, il ballerino di Nina Zilli che era rimasto libero da impegni dopo il ritiro causa infortunio della cantante.

Questa decima puntata di Ballando con le Stelle ha avuto la presenza di Pierfrancesco Favino, affiancato dai due giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra che per l’occasione saranno Ballerini per una notte.

Ballerina per una notte: Amanda Lear che sulle note di “Copacabana” ha intrattenuto magistralmente il pubblico televisivo.

Ospiti della puntata anche le due star internazionali del Teatro della Scala: l’étoile Nicoletta Manni insieme al primo ballerino della Scala, il marito Timofej Andrijashenko.

Primi a scendere in pista: Federica Pellegrini e La Rocca che ballano con sfondo finale la telecronaca Rai della gara che ha segnato il record del mondo nei 200m alle Olimpiadi di Pechino del 2008. Ottima performance per loro: 37 punti. 

Poi è stato il momento della coppia formata da Federica Nargi e Luca Favilla che emozionano sulle note di “Di sole e d’azzurro” di Giorgia e ottengono 39 punti. 

Successivamente alle altre coppie in gara, ma durante la performance di Luca Barbareschi, il giudice Guillermo Mariotto ha abbandonato lo studio. Subito dopo l’uscita di Amanda Lear dalla pista da ballo, il giudice divertito attorno ad un coloratissimo boa si è rivolto verso Selvaggia Lucarelli: “Mi dispiace, sì, mi dispiace“. Mariotto ha iniziato ad allontanarsi e la Lucarelli ha provato a trattenerlo in studio: “No che fai, vieni qui, no, vieni qui!“. Il tutto però non ha avuto l’esito sperato e così Guillermo ha abbandonato lo studio senza più rientrare. Pronto l’intervento di Milly:

Vorrei far notare una cosa: non c’è Guillermo Mariotto. Si è alzato e si è allontanato dal teatro, non siamo riusciti a recuperarlo. Se si è infortunato? Spero di no! Gli voglio bene, spero non si sia infortunato. Forse si è sentito poco bene, non siamo riusciti a capire che cosa è successo. Serata strana, tanti colpi di scena.

Ultimi ad esibirsi poi Tommaso Marini e Sophia Berto che hanno ottenuto 35 punti ma con numerosi complimenti da parte dei giudici. 

La classifica finale ha visto poca distanza fra una coppia e l’altra ma il secondo tesoretto di Alberto Matano è andato alla coppia PellegriniLa Rocca. Rossella Erra però ha dimezzato i 50 punti donandone metà alla coppia Marini-Berto. Dunque Pallegrini in prima posizione, seguita dalla coppia di Marini.

La coppia che è più piaciuta e dunque più votata è stata quella di Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, a loro il vantaggio di partire tra due settimane con 30 punti di bonus.

La classifica della gara:

  1. Pellegrini-La Rocca: 62
  2. Marini-Berto: 60
  3. Nargi-Favilla: 39
  4. Guaccero-Pernice: 38
  5. Castoldi-Perotti: 36
  6. Barbareschi-Tripoli: 34

E’ stato poi il momento fatidico del ripescaggio: Sonia Bruganelli è stata eliminata definitivamente e con lei anche Furkan Palali. Qui però inevitabile lo scontro con la Lucarelli che ha tirato in ballo Madonia:

A te piace moltissimo dichiarare guerra, tiri fuori il fucile, spari e poi purtroppo arriva il rincul0, cadi per terra e dici ‘oddio’. Devi sapere maneggiare le armi. Le maneggi, il tuo problema è il colpo che torna dietro. Volevo poi dire che trovo molto inelegante che da casa Madonia posti la card della fidanzata e dica di votare lei. Questo dopo che ha fatto un percorso con Federica Pellegrini. Ecco, se volevamo toglierci il dubbio che ci fosse dell’ineleganza in questa storia, adesso ce lo siamo tolti. Avevamo il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava e adesso non ce l’abbiamo più. E non fare la vittima che cade dal pero.

Pronta la replica della Bruganelli:

Ma perché devi continuare a parlare di altro? Ma perché lo fai? Io però credo che sia un continuare a parlare di altro. Sono sette settimane che si parla di altro. Anche la settimana scorsa avete fatto il mio nome dopo che Angelo e Federica hanno fatto un bel ballo. Poi sono io a fare la guerra? Sei fuori luogo, è già accaduto altro e tu metti il coltello nella ferita.

La Lucarelli ha infine chiosato:

 Sei andata a Belve a parlare di Ballando e mo sei quella che non vuole parlare della ferita?

Durante la messa in onda, lo stesso Madonia ha replicato alla giornalista tramite social puntualizzando:

Selvaggia, per dare un’informazione corretta: l’ho fatto ogni volta che era in ballottaggio, non solo stasera. Buon lavoro!

Ad aggiungersi all’elenco degli eliminati da Ballando anche I Cugini di Campagna e Alan Friedman. Nina Zilli ha confermato il suo ritiro a causa di problemi di salute, però ci ha pensato sempre Selvaggia ad annunciare una presunta grande novità, ossia lo spoiler sulla partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2025:

Ora volevo dirti una cosa su Pasquale. Ti porti Pasquale La Rocca al Festival di Sanremo? Balla dietro come Mauro Repetto? Magari per la serata delle cover?.

La cantante non ha né confermato e né smentito:

Certo, sarebbe una bella idea, si può fare!

Infine le coppie Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni si sono sfidati e ad aver avuto la meglio è stata l’attore che insieme alla sua Anastasia Kuzmina è dunque rientrato in gara. 

La classifica del ripescaggio:

  1. Ossini-Kinnunen: 71
  2. Paolantoni-Kuzmina: 62
  3. Palali-Martinelli: 34
  4. Cugini di Campagna-Gabrielli: 32
  5. Bruganelli-Aloia: 31
  6. Friedman-Lini: 27

Si è così conclusa la decima puntata di Ballando con le Stelle che ha ottenuto dati di ascolto da record. L’appuntamento di sabato prossimo, 7 dicembre però salterà per dare spazio alla diretta della prima alla scala. La puntata di Ballando con le Stelle tornerà regolarmente su Rai Uno sabato 14 dicembre.

 

COMMENTI