Ieri sera, in occasione della seconda semifinale della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, la conduttrice Milly Carlucci ha ammonito Guillermo Mariotto.
Il giurato, colpevole di aver abbandonato improvvisamente lo studio del dance show nel corso della decima puntata, si è scusato pubblicamente, donando alla padrona di casa un mazzo di rose. "Sono qui a fare mea culpa. Uno non deve lasciare il lavoro così. Ho dovuto assentarmi con sommo dispiacere", ha detto lo stilista tramite un filmato pre-registrato, spiegando:
Mi sono sentito male per tutto lo stress per ciò che sta accadendo nella mia vita. Chiedo scusa in tutti i modi possibili perché io ho mancato di rispetto a voi, al mio pubblico adorato, a tutti, mi dispiace.
Dal canto suo Carlucci ha accettato le scuse di Mariotto ("Accetto i tuoi fiori. Ma ora adesso ci mettiamo lì e siamo molto seri", ha detto), ed ha spiegato ai telespettatori che "Guillermo ci ha detto di essere in un suo momento di particolare difficoltà. Può capitare a ognuno di noi. Non giustifica ciò che è successo ma ci fa capire perché è successo. Guillermo sta con noi da 19 anni. È una parte del nostro corpo, del nostro cuore. Non possiamo non tenere in considerazione quello che sta succedendo nella sua vita". Dunque, ha annunciato che il giurato è stato ammonito con un "un cartellino giallo, il riconoscimento di un comportamento sbagliato ma non è la fine. Non è un cartellino rosso".
Il "caso Mariotto" si è dunque risolto, sebbene lui prima di rientrare nel backstage ha commesso un altro scivolone esclamando a microfono aperto "che figlia di una mig*otta". La vicenda ha però coinvolto i telespettatori del programma, gli utenti dei social ed anche ex concorrenti del dance show. Nello specifico Sonia Bruganelli, eliminata nel corso della nona puntata (e scartata al ripescaggio, vinto da Francesco Paolantoni), ha detto la sua sul perdono concesso a Mariotto.
Il riferimento dell'ex moglie di Paolo Bonolis è, ovviamente, al differente trattamento riservato al suo compagno Angelo Madonia. Il ballerino, maestro di Federica Pellegrini, è stato licenziato dopo 15 anni per aver trascurato la sua allieva. L'uomo, che doveva guidare la Pellegrini e nel frattempo sostenere il carico di polemiche che ha travolto la sua compagna, non è riuscito a gestire la pressione (culminata in una lite con la giurata Selvaggia Lucarelli).
Dunque Sonia, sui social, ha ripreso alcune dichiarazioni di Mariotto che, a La Volta Buona, commentava l'addio di Madonia.
Ai miei tempi, le regole erano molto più rigide. Quando è iniziato Ballando con le stelle chi commetteva un errore veniva eliminato immediatamente, quasi come se avesse commesso un peccato mortale! Oggi le cose sono diverse. Ma onestamente, avrei dato il benservito ad Angelo Madonia sul colpo.
L'imprenditrice ha quindi aggiunto il seguente messaggio, lanciando una frecciatina allo stilista:
Ai suoi tempi le regole erano molto più rigide…Ops povero Mariotto.
#BallandoConLeStelle Ai suoi tempi le regole erano molto più rigide… ops 🤷♀️ povero Mariotto pic.twitter.com/Y9lRboz028
— sonia bruganelli (@SBruganelli) December 14, 2024
Del resto, i confronti tra Bruganelli e Mariotto non sono mai stati del tutto pacifici. Nel corso della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Sonia ha ricevuto dal giurato commenti poco gentili. Ad esempio, Mariotto in un'occasione le ha detto: "Stasera ti ho trovato particolarmente priva di grazia". Inoltre, il giurato non ha mai perso occasione per lanciare all'ex concorrente "stoccate" sulla sua relazione con il ballerino del dance show.