Ballando con le Stelle 19, Guillermo Mariotto confessa: “Bianca Guaccero? Non l’avrei fatta vincere perché…”
Il giudice ha svelato quale coppia per lui era “senza rivali”. E a proposito del suo futuro nella giuria di Milly Carlucci…
Rossella Dicembre 25, 2024
Guillermo Mariotto, stilista e giudice di Ballando con le Stelle, continua a far parlare di sé, anche a causa della sua assenza nella finale del popolare show di RaiUno.
Per colpa di un incidente al ginocchio avvenuto a Riyadh, dove si è infortunato mentre danzava con degli amici kenioti, e che lo ha costretto ad utilizzare una sedia a rotelle per un periodo, Mariotto non ha potuto presenziare alla serata che ha visto il trionfo di Bianca Guaccero. Tuttavia, lo stilista ha espresso chiaramente il suo punto di vista sulla competizione:
Nessun rimpianto di non aver partecipato all’ultima puntata di ‘Ballando’? No. Purtroppo il recente incidente a Riyadh mi impedisce di muovermi. Sono costretto a spostarmi in sedia a rotelle.
Mariotto non si è trovato d’accordo con la vittoria di Bianca e Giovanni Pernice:
La vittoria di Bianca Guaccero? Troppo facile, non avrei tifato per lei e non l’avrei fatta vincere, sapeva già ballare. Ma già alla decima puntata avevo stilato la mia personale classifica.
Nonostante l’incidente, Mariotto ha sorpreso il pubblico con una nuova creazione. Durante il gala della XXX edizione della rassegna di Scuola di danza dell’Umbria a Umbertide, ha presentato una coreografia ispirata al brano di Povia, Quando i bambini fanno oh. “Un inno alla maternità, alla paternità e al Natale”, ha dichiarato all’Adnkronos.
Mariotto non ha risparmiato giudizi sugli altri partecipanti della competizione. Ha elogiato Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, che avrebbe voluto che vincessero, definendoli:
Divinità senza rivali.
Tra gli ‘umani’ Guillermo mette invece sullo stesso grandino del podio Federica Nargi e Anna Lou Castoldi:
A pari merito Federica Nargi, il miracolo di Tor Bella Monaca, bella come ‘miss universo’ (e nessuna miss ha mai partecipato a Ballando!) che ha trasformato il ‘rospo’ Favilla in un principe azzurro e la coppia composta da Anna Lou Castoldi, la bocca della verità che parla come balla e balla come parla, e da Nikita Perotti, il più atletico dei principi di Ballando, il più bello del reame.
Per quanto riguarda invece l’olimpionico Tommaso Marini, Mariotto ha dichiarato:
Il concorrente più incredibilmente fluido che sia mai stato in gara, di una bellezza ambigua, senza pari, divo/ diva tra i divi /dive.
Alla domanda dei giornalisti di Adnkronos su un possibile ritorno nella prossima stagione di Ballando con le Stelle, Mariotto ha risposto enigmaticamente:
Solo Dio può saperlo!
Chissà se dopo la fuga misteriosa dalla semifinale di Ballando e l’assenza alla finale, Guillermo sarà riconfermato o meno nella prossima stagione del dancing show dei record su RaiUno.
COMMENTI