È terminata lo scorso sabato con la vittoria di Bianca Guaccero, fra le polemiche e con ascolti da record, la diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show di Milly Carlucci che è riuscito a sbancare gli auditel anche contro quella macchina da guerra chiamata Maria De Filippi.
Il primo posto dell’attrice e conduttrice pugliese, che sulla pista del programma di Rai Uno ha trovato l’amore nel suo insegnante Giovanni Pernice, ha messo d’accordo pubblico, critica e giuria. Le sorprendenti doti da ballerina di Bianca avevano conquistato tutti già dalla prima puntata, tant’è che fin da subito era stata eletta come una delle probabili vincitrici insieme a Nina Zilli, poi ritiratasi per infortunio.
A creare un po’ di rumore sul web ma anche fra i giurati è stato invece il sorprendente secondo posto di Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto reduce da un percorso all’interno di Ballando con le Stelle a dir poco tormentato. La Divina infatti come ricordiamo aveva iniziato la sua avventura nello show con Angelo Madonia, poi mandato via a ridosso della semifinale.
Stando al parere di molti, fra cui appunto la giuria, in particolare la presidentessa Carolyn Smith, quella medaglia di argento doveva andare a Federica Nargi, principale antagonista della Guaccero.
La Smith in un’intervista recente ha ammesso che l’ex velina di Striscia la Notizia avrebbe meritato di gran lunga il secondo posto rispetto alla Pellegrini “se si fosse guardato il ballo”.
Nelle scorse ore anche il maestro della Nargi, Luca Favilla, è voluto intervenire in merito al podio di Ballando con le Stelle. L’insegnante nel corso di un suo intervento a La Volta buona ha mandato una sonora stoccata alle due coppie che si sono aggiudicate la medaglia d’oro e quella d’argento.
Le parole di Favilla:Una netta frecciatina a Bianca e Giovanni, coppia non solo sul palcoscenico di Ballando ma anche nella vita. Così come al percorso della Pellegrini che ha così tanto fatto parlare per via dei tre maestri che si sono susseguiti. Dopo Madonia, infatti, Federica avrebbe dovuto ballare con Samuel Peron, infortunatosi in sala prove. All’ex naufrago de L’Isola dei Famosi è subentrato Pasquale La Rocca, già maestro della Zilli.Sono contento di essere arrivato qua a questo punto, senza baci, senza innamoramenti, senza nessun tipo di annuncio.
La Rocca fra l’altro attraverso una storia Instagram si è complimentato con Favilla e Nargi per lo splendido percorso a Ballando:
Voglio prendermi un momento per fare i miei complimenti più sinceri a voi due per il meraviglioso percorso che avete fatto a Ballando con le Stelle. Federica, la tua eleganza e il tuo carisma hanno illuminato la pista, mentre Luca ha dimostrato di essere un partner eccezionale, capace di creare una sintonia unica con te. Siete riusciti a raccontare emozioni profonde con ogni esibizione, e avete conquistato il cuore del pubblico con il vostro spirito e la vostra autenticità. Essere arrivati al podio insieme è un traguardo straordinario. Non posso che applaudire alla vostra crescita e al vostro talento.