Andrà in onda a partire da sabato 28 settembre la diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show ideato e condotto da Milly Carlucci, entrato nel guinness dei primati per essere il varietà più longevo della Rai.
Per l'occasione, la conduttrice ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del nuovo numero di Chi in edicola in questi giorni dove si è focalizzata in particolare sul cast, iniziando da una delle protagoniste più attese: Sonia Bruganelli.
La Carlucci ha spiegato di aver corteggiato la produttrice e opinionista del Gf Vip e de L'Isola dei Famosi da oltre un anno:
Sonia è una persona che conoscevo come produttrice televisiva. Quando l’ho vista dall’altra parte della barricata, come opinionista, ci è venuta l’idea di chiamarla a Ballando. È una donna di grande personalità, con un volto bellissimo, televisivo. L’anno scorso ci ha detto che non se la sentiva. Quest’anno sono tornata alla carica e, con mia grande gioia, ha detto di volerlo fare. Sarà una bella sorpresa per il pubblico. C’è bisogno di caratteri che sappiano imporre il proprio punto di vista, che illuminino la pista.
L'ex moglie di Paolo Bonolis scenderà in pista con Carlo Aloia e non con Angelo Madonia, il ballerino che è al suo fianco da qualche mese:
Ha destato molto stupore la presenza nel cast di Anna Lou Castoldi, la figlia di Asia Argento e Morgan. Ecco cosa ha risposto Milly in merito alla ragazza:Lei è in coppia con Carlo Aloia, uno straordinario maestro. La curiosità su Madonia la lascio a voi (ride, ndr), questa è la vostra prerogativa, raccontare il dietro le quinte, la mia è quella di preparare uno spettacolo luccicante.
La cosa straordinaria, guardando Anna Lou, è notare come musica, teatro, cinema, le arti si intreccino in una persona che ha respirato questo fin da quando era piccola. Lei è una deejay, parla di generi musicali, parla di cinema, è interessante vedere questa ragazza così giovane e così sofisticata.
Nel corso dell'intervista la Carlucci ha voluto smentire le voci in merito a una presunta concorrente che farebbe i capricci in sala prove. Gli aspiranti ballerini stanno lavorando tutti a testa bassa, con grande impegno, in un clima familiare.
C'è grande curiosità anche per I Cugini di campagna, balleranno con zeppe e paillettes? La risposta della conduttrice:Io li adoro e l’unica cosa che cambieremo di loro sono le zeppe perché con quelle non si può ballare, finirebbero in infermeria. Vi svelo un segreto: loro le indossano per essere tutti alti uguali e formare una linea, infatti indossano zeppe di altezze differenti per compensarsi. Ma non rinunceranno ai loro vestiti di paillettes, sarebbe troppo.
Il colpaccio della Carlucci quest'anno ha nome e cognome: Federica Pellegrini. La Divina ha dato il suo "sì" dopo anni di corteggiamento:
Federica l’abbiamo avuta come ballerina per una notte 14 anni fa, quando aveva appena stabilito un record olimpico. L’abbiamo corteggiata di anno in anno, ma era impegnata. Siamo riusciti a trovare questa finestra perché adesso ha tre mesi liberi e non è stato facile perché ha anche una bambina piccola, ma abbiamo trovato l’allineamento dei pianeti.
Da un paio di anni, dopo il suo addio a Mediaset, si è parlato spesso di Barbara D’Urso come concorrente o ballerina per una notte. Riuscirà un giorno la Carlucci a portare Barbarella sulla pista di Ballando? Anche in questo caso Milly spera "nell'allineamento dei pianeti":
È un personaggio strepitoso, una donna intelligente, interessante, capace. È chiaro che un pensiero lo fai tutti gli anni ed è sempre impossibile, ma un giorno ci sarà l’allineamento dei pianeti anche con lei.
La conduttrice ha poi proposto uno scambio con Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo a Ballando e la Carlucci andrebbe senz'altro ospite ad Amici:
Certo che sogno Maria come ballerina per una notte, qualche volta ne abbiamo parlato in maniera scherzosa, ma il suo calendario è molto fitto. È chiaro, gli scambi devono essere onesti ed equanimi, sono aperte le trattative.
Farebbe un pensierino a Sanremo? Nel 1992, ricordiamo, la Carlucci è stata una delle "vallette" (all'epoca venivano chiamate così le co-conduttrici) insieme ad Alba Parietti e a Brigitte Nielsen. Nonostante sia un progetto allettante, Milly ha spiegato che non potrebbe mai condurre la kermesse canora, in quanto con due programmi all'attivo ogni anno, per lei sarebbe molto complicato mettere insieme tutta la macchina di Sanremo e occuparsi della direzione artistica.