Ballando con le Stelle 19, ottava puntata: Federica Nargi in testa alla classifica, tre coppie al ballottaggio, Selvaggia Lucarelli fa una proposta a Elettra Lamborghini ma lei

Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti sempre più vicini, Federica Pellegrini conferma di aver dovuto ‘sistemare alcune cose’ con Angelo Madonia

Giusy Novembre 17, 2024

Ballando con le Stelle 19, ottava puntata: Federica Nargi in testa alla classifica, tre coppie al ballottaggio, Selvaggia Lucarelli fa una proposta a Elettra Lamborghini ma lei

È andata in onda ieri sera l’ottava puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci  giunto alla sua diciannovesima edizione.

Immutata la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista anche quest’anno il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo da qualche anno siedono accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento ormai insostituibile per la buona riuscita di Ballando.

Ballerini per una Notte Massimiliano Gallo ed Elettra Lamborghini. L’attore e la cantante hanno accumulato grazie alle loro esibizioni un tesoretto di 60 punti che sono stati poi equamente distribuiti fra la coppia Barbareschi-Tripoli e quella formata da Pellegrini-Madonia.

Come avvenuto con Raoul Bova qualche puntata fa, anche a Elettra è stata avanzata la proposta di partecipare a Ballando come concorrente. La Lamborghini è stata  stuzzicata da Selvaggia. Fra le due infatti non è mai corso buon sangue. Dopo l’esibizione, rivolgendosi alla cantante la giurata ha iniziato a incalzarla con fare ironico:

Ma ciao. Che bello incontrati. Ci sono dei precedenti tra noi. Volevo dirti questo, che con le calze color carne alla Taylor Swift sei molto bella. Comunque io ti aspetto. Ma come dove? Qui da noi in gara, mica fuori di qui con una mazza chiodata! Secondo me ci divertiremmo molto.

Elettra non si è scomposta più di tanto ed è stata al gioco:

Io lo farò solo con il mio Moreno, perché mi sono trovata bene e mi ha fatto girare come una trottola. Lo farò solo con Moreno Porcu! Devo firmare? Oddio ma quando lo farete? Io non so nemmeno se sarà vivo l’anno prossimo. La mia psicologa mi dice sempre di vivere nel qui ed ora. Ma come devo firmare? Non so ancora cosa farò l’anno prossimo.

Selvaggia ha però chiosato con una battuta:

Dai dillo che è il cachet il problema.

 

Una lunga e coinvolgente puntata quella andata in onda ieri sera, dove non è praticamente mancato nulla: dai soliti sarcastici botta e risposta, alle discussioni, qualche scontro, ma anche emozioni e forse la nascita di un nuovo giovane amore!

Ma andiamo con ordine.

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle è iniziata con una manche in cui, come già avvenuto lo scorso anno, i concorrenti dovevano esibirsi con una coreografia dedicata a una persona speciale. A essere premiata non tanto la tecnica quanto la capacità di emozionare il pubblico. Tre i punteggi assegnati. Primo posto per Federica Nargi (bonus di 30 punti) che ha ballato per la nonna, seconda Bianca Guaccero (20 punti) che ha dedicato il suo ballo al papà e terzo Massimiliano Ossini (10 punti) che ha voluto omaggiare tutta la sua famiglia.

Nel corso di questa prima manche la ballerina Anastasia Kuzmina ha avuto un incidente sul palco. La rovinosa caduta le è costata una distorsione alla caviglia.

Spazio alla gara vera e propria. I primi a scendere in pista sono stati Sonia Bruganelli e Carlo Aloia (diventato papà in settimana) in una rumba. Immancabili le frecciatine della Lucarelli. Sebbene l’ex opinionista del Gf Vip sia apparsa più tranquilla, Selvaggia ha provato a incalzarla con una battutina ironica:

Volevo ringraziarla pubblicamente. Perché grazie alla pubblicità che ha fatto alla mia newsletter nell’ultima puntata, questa settimana mi sono comprata un elicottero. Se la fai anche stasera mi compro il tuo jet privato!

A seguire la samba di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. I due giovanissimi protagonisti di questa nuova edizione di Ballando sono stati al centro di alcuni rumor. Sembrerebbe che la coppia si sia particolarmente avvicinata dietro la quinte? Nuovo flirt in corso? Staremo a vedere se la pista dello show di Rai Uno è stata galeotta anche per loro!

Successivamente è stato il turno Massimiliano Ossini, che ha ballato un jive con Veera Kinnunen. Poi ancora spazio all’esibizione al foxtrot di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.

Ha fatto incetta di 10 il tango argentino di Federica Nargi e Luca Favilla. La coppia sta entusiasmando puntata dopo puntata ed è ormai la principale antagonista del duo GuacceroPernice. I due non si nascondono più: “vogliamo vincere“, hanno tuonato dopo l’esibizione.

La puntata è andata avanti con Federica Pellegrini e Angelo Madonia, che si sono esibiti in uno showdance. Nel corso della settimana si era parlato di alcune frizioni fra i due. Dopo il loro ballo, Selvaggia è intervenuta chiedendo spiegazioni alla coppia:

Stasera ti ho vista più leggera e sciolta e questo è molto positivo. Però ho una domanda, l’unica che voglio farvi. Perché non si può far finta che durante la settimana non si sia parlato moltissimo di questa cosa… Ma voi due vi prendete?

L’ex campionessa non ha usato molti giri di parole:

Dopo un po’ di vicissitudini direi che adesso stiamo lavorando molto bene. Ci siamo sistemati su alcune cose, questo sì, devo ammetterlo ed è innegabile. Non ci conoscevamo e ci dovevamo conoscere e capire bene. Detto questo, devo anche aggiungere che ormai da settimane stiamo lavorando bene e non ci sono problemi.

Madonia invece ha cercato di trincerarsi dietro a un “confermo”. Ma incalzato dai giudici che lo  hanno definito “omertoso” ha replicato:

Aspetta un attimo, se ti si risponde te la prendi, se uno conferma è omertoso. Quindi uno cosa deve risponderti? Facciamo pace su questo punto e poi andiamo avanti. Anche perché io ti ho risposto e ho detto che confermo quello che ha detto lei prima.

Ecco la classifica dell’ottava puntata:
  1. Nargi-Favilla: 80
  2. Barbareschi-Tripoli: 74
  3. Pellegrini-Madonia: 69
  4. Guaccero-Pernice: 67
  5. Ossini-Kinnunen: 54
  6. Marini-Berto: 46
  7. Paolantoni-Kuzmina: 30
  8. Castoldi-Perotti: 29
  9. Bruganelli-Aloia: 21

Nessuna coppia eliminata. Allo spareggio che si consumerà in apertura della prossima puntata andranno: Sonia BruganelliCarlo AloiaAnna Lou CastoldiNikita PerottiFrancesco PaolantoniAnastasia Kuzmina.

COMMENTI