Ballando con le Stelle 19, settima puntata: eliminato Furkan Palali, volano (ancora) stracci tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli emozionano dedicando un valzer alle loro mamme che non ci sono più, frizioni tra Guillermo Mariotto e Giovanni Pernice
Giusy Novembre 10, 2024
È andata in onda ieri sera la settima puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci giunto alla sua diciannovesima edizione.
Immutata la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista anche quest’anno il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo da qualche anno siedono accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento ormai insostituibile per la buona riuscita di Ballando.
Ballerini per una Notte Simona Ventura, seconda classificata la scorsa stagione alle spalle di Wanda Nara, e suo marito Giovanni Terzi, anche lui apprezzato concorrente della diciottesima edizione dello show. La coppia ha danzato insieme a Giada Lini e a Pasquale La Rocca sulle nulle note di Your Song, Mambo Italiano e Gli Amori, ottenendo un tesoretto di 50 punti poi equamente distribuito fra Bianca Guaccero e Federica Nargi.
Una diretta intensa quella andata in onda ieri sera, dove non è praticamente mancato nulla: dai sarcastici botta e risposta, a dure discussioni, scontri, rimproveri, ma anche tante emozioni.
Ma andiamo con ordine. La settima puntata di Ballando con le Stelle è iniziata con il samba di Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen. A seguire il paso doble di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina. A scendere in pista sono stati poi Furkan Palali ed Erika Martinelli con un merengue.
Successivamente è stato il turno della protagonista più discussa di questa edizione di Ballando, ovvero Sonia Bruganelli. L’ex opinionista del Gf Vip ha ballato con Carlo Aloia un tango. La coreografia era stata alcuni giorni fa modificata in quanto la concorrente si è fratturata la terza costola.
Dopo l’esibizione il pubblico da casa e in sala ha assistito all’ennesimo cat fight con Selvaggia. Il tutto è iniziato con una frase di Sonia che avrebbe poi innescato il botta e risposta con la Lucarelli. La giudice a un certo punto ha esclamato:
Ti stai smontando, pezzo dopo pezzo. Sembra che qualcuno te la stia tirando. Ma chi sarà? Chi sarà mai?
A quel punto Sonia ha replicato:
Secondo me non mi hanno ancora capita. C’è tanto da capire. Però se vuoi lo puoi mettere sul tuo profilo a pagamento e magari lo racconti.
Più di una volta hai parlato di me, però dovevano pagare per venire a vedere che cosa raccontavi.
Selvaggia non gliele ha di certo mandate a dire:
Uh, battutona. Farsi pagare per il proprio lavoro è un delitto? Io non ho avuto fidanzati e mariti ricchi, quindi mi guadagno da vivere, capisci?
La Bruganelli ha rincarato la dose:
Evidentemente ti dà fastidio non averlo avuto, c’è sempre tempo”
La giurata di Ballando non si è affatto scomposta è ha continuato a incalzare:
Sto dicendo una cosa, c’hai provato a stare al posto mio, non ci sei riuscita, fammi fare la giudice, no? E dai.
(…) Sonia, io non sono interessata ai soldi quanto te. Non me ne frega niente dei soldi.
A un certo punto Canino e Matano sono intervenuti a difesa della collega, affermando che la newsletter a pagamento è assolutamente normale. Sonia ha chiosato:
Perdonatemi e invece sottolineare il fatto che io sia stata sposata a una persona… è una roba bassissima. (…) Che cosa c’entra adesso? Mi sembra completamente fuori luogo.
L’ultima parola l’ha avuta Selvaggia, prima che i due rientrassero nella sala delle Stelle:
Te la sei cercata, l’hai voluta.
-Se vuoi puoi raccontarlo sul tuo profilo a pagamento
– Io non ho avuto mariti ricchi e mi guadagno da vivere #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/DkXtPREVlC— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 9, 2024
Scintille tra Sonia e Selvaggia #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/xFUVIRk9OX
— Roberto Mallò (@robymallo) November 9, 2024
Accantonati gli attimi di tensione, Milly ha fatto scendere in pista Federica Nargi e Luca Favilla. L’ex velina di Striscia la Notizia con il suo charleston si è confermata la principale antagonista della Guaccero per la vittoria finale.
Spazio poi al quick di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. Intenso e malinconico il valzer di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli dedicato alle loro mamme che non ci sono più. I due hanno commosso l’intera platea. In lacrime anche la conduttrice.
Si è passati poi all’audace paso doble di Bianca e Giovanni Pernice ormai una coppia a tutti gli effetti. Scintille fra il maestro e Mariotto, il quale ha definito il ballo portato in scena “Vecchio e noioso. Siamo arrivati fino a là (Londra) per vedere questo qua”. “Non offendere” ha chiosato Pernice.
Penultima coppia a esibirsi quella formata da Federica Pellegrini e Angelo Madonia con un salsa. The last but not the least Tommaso Marini e Sophia Berto con un charleston. A fine coreografia i due si sono dati un bacio a stampo.
La classifica della settima puntata
Nargi-Favilla: 75
Guaccero-Pernice: 69
Marini-Berto: 48
Pellegrini-Madonia: 45
Castoldi-Perotti: 44
Barbareschi-Tripoli: 44
Paolantoni-Kuzmina: 35
Bruganelli-Aloia: 33
Ossini-Kinnunen: 27
Palali-Martinelli: 25
Tre le coppie allo spareggio per l’eliminazione: Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, Furkan Palali e Erica Martinelli. Eliminato l’attore turco con il 18% delle preferenze. Ossini: 46%, Bruganelli: 36%.
COMMENTI