Ballando con le Stelle 19, Sonia Bruganelli: “Ecco perché temo più i giudizi di Mariotto che quelli di Selvaggia Lucarelli!”

Sonia Bruganelli è tra i nuovi concorrenti di Ballando con le stelle. In coppia con il maestro Carlo Aloia, l'imprenditrice ha scelto di non ballare con il suo compagno, Angelo Madonia, per mantenere separate la sfera personale e quella professionale. In un’intervista a Chi, ha spiegato che con Carlo si sente a proprio agio, mentre esibirsi con Angelo avrebbe significato esporre la loro intimità:



Abbiamo chiesto di non ballare in coppia per mille motivi e devo dire che con il mio maestro, Carlo Aloia, mi trovo benissimo. Mi ricorda mio fratello, è una persona con la quale potrei aprirmi. Non penso che il gossip sarà su me e Angelo, ci sono altre coppie che potrebbero accendere la curiosità. Sono qui per togliere una corazza, e avere un maestro come Carlo, così simile a una persona che mi è cara, mi darà la possibilità di lasciarmi andare anche nel ballo e di fare cose che non avrei potuto condividere se avessi avuto una persona come Angelo. In quel caso avrei sentito di portare la mia intimità fuori, non lo avrei mai fatto, sarebbe stato un contatto diverso.

 

Dopo la separazione da Paolo Bonolis, Sonia ha affrontato un periodo di cambiamento che ha influenzato anche il suo rapporto con il corpo e la sua vita in generale:



La mia vita è cambiata e il corpo è cambiato di conseguenza. Ci sono periodi che ti fanno stare comoda e inizi un po' a sederti, ma questa per me è una fase in cui non sono comoda, la mia vita dopo la separazione è accelerata, c'è un equilibrio diverso. Per me questo è un nuovo inizio, devo dire che era diverso il rapporto che avevo prima con il mio corpo proprio perché dovevo prendere una decisione, ora che vivo una situazione più definita è tornato quello di prima.

Partecipare a Ballando con le Stelle rappresenta per lei un'opportunità per uscire dalla sua comfort zone, vivendo un'esperienza di leggerezza e introspezione. Sonia ha sottolineato l'importanza del programma, lodando l'attenzione ai dettagli della conduttrice Milly Carlucci e affrontando con energia i duri allenamenti, visti come una via per esprimere sé stessa e staccare dalle responsabilità quotidiane:



Mi fanno male le ossa, mi fa male la schiena, sono stanca, però la vedo come un'opportunità: invece di andare dall'analista tiro fuori qualcosa di me qui. È anche un alibi per staccare la testa dalle responsabilità e mi sto divertendo molto.

Interpellata su come sarà il suo rapporto con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli, Sonia ha affermato:

Se temo i giudizi di Selvaggia? C'è qualcosa che riconosco in lei, ha  una modalità femminile che mi è familiare e, venendo da quelle sedie, un po' mi aspetto le cose che mi diranno. Temo di più l'incognita , potrei litigare con Mariotto o Zazzaroni.