Ballando con le Stelle 19, quarta puntata: eliminati i Cugini di Campagna, Sonia Bruganelli perde il ballottaggio ma resta in gara perché…

Raoul Bova in diretta promette che nella prossima edizione farà parte del cast, ancora frizioni tra Sonia e Selvaggia Lucarelli

Giusy Ottobre 20, 2024

Ballando con le Stelle 19, quarta puntata: eliminati i Cugini di Campagna, Sonia Bruganelli perde il ballottaggio ma resta in gara perché…

È andata in onda ieri sera la quarta puntata di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci  giunto alla sua diciannovesima edizione.

Immutata la giuria: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith. Opinionista anche quest’anno il conduttore Alberto Matano. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale dopo aver appeso le scarpette al chiodo da qualche anno siedono accanto alla vox populi Rossella Erra, elemento ormai insostituibile per la buona riuscita di Ballando.

Ballerino per una Notte Raoul Bova. L’attore ha presentato la nuova stagione di Don Matteo, che lo vede protagonista dopo l’addio di Terence Hill. Nel corso della puntata si è poi esibito  in un moderno sulle note di Greased lightnin. Dopo l’esibizione in cui si è aggiudicato 50 punti Bova ha promesso a pubblico, giuria e conduttrice che nella prossima edizione di Ballando farà parte del cast! Per suggellare la promessa, Paolo Belli gli ha anche fatto firmare il contratto. Abbiamo già il primo concorrente di Ballando con le Stelle 20? Nel frattempo, Bova ha fatto pace con la Lucarelli dopo alcuni dissapori passati.

Una diretta ricca di pathos quella andata in onda ieri sera, dove non è mancato letteralmente nulla: sarcastici botta e risposta, discussioni, scontri, rimproveri, ma anche tante emozioni.

Ma andiamo con ordine. La quarta puntata di Ballando con le Stelle è iniziata con lo spareggio fra Alan Friedman con Giada Lini e Sonia Bruganelli con Carlo Aloia. A vincere la sfida con il 59% dei voti è stato il giornalista.  L’ex opinionista del Gf Vip è rientrata comunque in gara con un malus di dieci punti grazie alla wild card della Di Vaira che decide di salvarla.

Dopo lo spareggio è iniziata ufficialmente la gara. I primi concorrenti a scendere in pista sono stati  Furkan Palali ed Erika Martinelli con un charleston.  Questa volta la giuria non è stata avara di complimenti rispetto alle precedenti puntate quando l’attore turco veniva duramente criticato per le sue performance. Successivamente è stato il turno di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina in un’esibizione di moderno.

Terzo concorrente in gara a Ballando con le Stelle il conduttore Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen. I due si sono esibiti in quick step. Successivamente sono arrivati sulla pista di Ballando Sonia Bruganelli e Carlo Aloia in un valzer sulle note di Mi sei scoppiato dentro il cuore.

Ancora frizioni fra l’ex opinionista e la Lucarelli. Dopo l’esibizione la giurata ha ancora una volta punzecchiato la concorrente:

Visto che ho guardato la clip e hai detto che non vuoi più dare materiale per le polemiche, devo dire però che tu sei la prima che parla delle polemiche tutta la settimana in tv e sui giornali. NO? No, tu non parli di ballo, parli di te e di polemiche. Però voglio accontentarti e adesso e quindi parlo di ballo, parliamo solo di ballo da ora in avanti. Devo dire che è stato dignitoso, carino, ben fatto. Non sei però certo diventata gigantesca su questa pista. Diciamo che sei diversamente grande. Ti va bene? Posso dire diversamente grande? Oppure non va bene nemmeno questo?

La replica della Bruganelli:

Devo fare un’ammissione, non so se questo ti farà piacere. Rivedere determinate cose, risentire determinate cose, fuori dal contesto mi hanno fatto rendere conto di alcune cose. In parte questo Eva contro Eva anacronistico mi ha dato quella voglia e quella carica.

A queste parole Selvaggia ha aggiunto:

Io vorrei dire che a me non piace che si parli di Eva contro Eva. Anzi, lo trovo uno stereotipo fastidiosissimo. Nel senso che non è vero, io tantissime volte qui a Ballando con le Stelle ho criticato uomini. E non si è mai tradotto in una questione di una donna contro un uomo. Stasera ho dato zero a Paolantoni.

È stato poi il turno dei Cugini di Campagna con un cha cha. Dopo lo storico gruppo di Anima mia sono scesi in pista Tommaso Marini e Sophia Berto con un’esibizione di moderno.

Subito dopo è arrivato il cha cha cha di Friedman e Giada Lini. Successivamente la rivelazione di questa nuova edizione di Ballando, ovvero Anna Lou Castoldi. La figlia di Morgan e Asia Argento e Nikita Perotti si sono esibiti in un modern. Poi è stato il turno del paso doble di Federica Pellegrini e Angelo Madonia. Dopo una breve pausa sono scesi in pista Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli con un samba.

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono stati i prossimi a ballare. I due hanno portato uno splendido quick step. La conduttrice si è confermata ancora una volta la candidata per eccellenza alla vittoria finale. Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono stati i penultimi a esibirsi sulla pista di Ballando. La cantante, papabile antagonista della Guaccero per il primo posto, e il suo maestro hanno portato in scena uno slow fox.

Ultimi concorrenti a scendere in pista Federica Nargi e Luca Favilla con un jive. L’ex velina di Striscia la Notizia puntata dopo puntata si sta confermando una possibile outsider per il primo posto. Che fra le due “litiganti” zitta zitta sarà proprio la Nargi a succedere a Wanda Nara? I presupposti ci sono tutti.

La prima in classifica ancor prima che venisse assegnato il tesoretto conquistato da Raoul Bova è stata Anna Lou Castoldi. Matano ha poi consegnato il suo tesoretto alla coppia ZilliLa Rocca, mentre la Erra a Friedman Lini.

La classifica finale comprensiva di tesoretto:

  1. Zilli-La Rocca: 68
  2. Castoldi-Perotti: 48
  3. Guaccero-Pernice: 47
  4. Nargi-Favilla: 47
  5. Friedman-Lini: 44
  6. Barbareschi-Tripoli: 40
  7. Ossini-Kinnunen: 39
  8. Pellegrini-Madonia: 39
  9. Marini-Berto: 32
  10. Palali-Martinelli: 30
  11. Cugini-Gabrielli: 20
  12. Paolantoni-Kuzmina: 19
  13. Bruganelli-Aloia:11

Allo spareggio sono andati Sonia Bruganelli e I Cugini di Campagna. Con il  57% dei voti ha vinto la produttrice. I Cugini di Campagna sono i primi eliminati di questa edizione di Ballando con le Stelle.

COMMENTI