Ballando con le Stelle 2023, Ivan Zazzaroni: “Ecco chi vincerà questa edizione”
Questa sera in onda la finale
Giusy Dicembre 23, 2023
Ancora poche ore e scopriremo chi vincerà la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci. Sarà davvero Italia vs Argentina come ha pronosticato Guillermo Mariotto? In attesa di scoprire se effettivamente sarà Simona Ventura vs Wanda Nara o se invece dal… televoto usciranno due insospettabili outsider (occhi a Teo Mammucari!) anche Ivan Zazzaroni ha voluto lanciare un pronostico.
Sulle pagine di Fanpage.it, il giornalista sportivo, che lo scorso anno riuscì a indovinare la vittoria – discussa – di Luisella Costamagna, ha detto la sua sulla finale che si terrà questa sera, come di consueto su Rai Uno. Anche secondo Zazzaroni a contendersi la vittoria saranno la conduttrice e la moglie di Mauro Icardi:
Quest’anno, Wanda ha qualcosa in più sul ballo, Simona forse in termini di popolarità nazionale.
Zazzaroni ha poi spiegato perché dovrebbe vincere la Nara:
Perché con Wanda, credo che abbiamo assistito alla più importante trasformazione d’immagine degli ultimi dieci anni. Era la donna fatale su Instagram, tutta super gossip. Qui, si è presentata come madre di famiglia, come moglie e lo ha fatto con grande intelligenza e grande capacità di comunicazione. È un fenomeno sotto questo punto di vista.
E i motivi per cui dovrebbe vincere la Ventura:
Io a 58 anni non posso più essere la SuperSimo di vent’anni fa, ci ha detto. Ha ragione e devo dirti che la vedo più serena. È una donna molto più serena. La conosco da 37 anni, non da un giorno. Ne conoscevo l’energia, soprattutto. Questa energia l’ha messa nel ballo e credo che le darà nuovo smalto per la carriera. Lei sa fare televisione e lo ha dimostrato anche da concorrente. Non è mai andata sopra le righe. È intelligentissima sotto questo punto di vista.
Il giornalista ha poi dato un parere su un concorrente che ha diviso pubblico e giurati, Mammucari:
Sopra le righe nelle prime puntate, soprattutto. Era stato spiazzante perché destrutturava la trasmissione, che non aveva mai avuto un personaggio del genere. Quando ha avvertito che stava perdendo consenso, perché lui è uno che annusa il pubblico, ha cambiato radicalmente ruolo, immagine e comunicazione. È stato bravo e devo dirti anche molto più simpatico. Ha saputo raccontarsi. Ballando è veramente così, la gente non ci crede. Ti tira fuori un sacco di cose. Il ballo, il lavoro degli autori su di loro, il clima, il fatto di uscire per due mesi dal tuo specifico e concentrarti su una cosa che non ha mai fatto, ti spoglia e ti denuda.
COMMENTI