Ballando con le Stelle 2024, importanti novità in arrivo nella prossima edizione: ecco quali

Grandi cambiamenti nello show del sabato sera di Milly Carlucci

Carola Giugno 3, 2024

Ballando con le Stelle 2024, importanti novità in arrivo nella prossima edizione: ecco quali

Grandi novità in vista per quanto riguarda il celebre show del sabato sera di Rai Uno Ballando con le Stelle, che ormai da anni tiene compagnia ai telespettatori nelle serate autunnali della rete ammiraglia Rai.

Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’inizio della nuova stagione televisiva, infatti, la Rai ha già iniziato a programmare i palinsesti autunnali delle proprie reti, con l’intenzione di non farsi trovare impreparati rispetto alle mosse della concorrenza.

Per questo motivo, sembra proprio che i vertici Rai abbiano preso la decisione di anticipare la partenza di Ballando con le Stelle, che lo scorso anno aveva preso il via ad ottobre inoltrato, mentre su Canale 5 andava già in onda il seguitissimo Tu si que vales, che aveva tratto benefici dall’assenza di concorrenza in termini di ascolti. Per evitare il ripetersi di una situazione simile, la Rai starebbe pensando di anticipare la partenza dello show condotto da Milly Carlucci alla terza decade di settembre, con la partenza prevista per sabato 21 settembre o al massimo per quello successivo, il 28.

Anche quanto riguarda, invece, la durata della trasmissione potrebbero esserci delle novità: l’intenzione, infatti, sarebbe quella di allungare il programma, fino ad arrivare a 14 puntate. Al momento non ci sono certezze da questo punto di vista e sono in corso tutte le valutazioni del caso, anche perché un prolungamento dello show richiederebbe anche un incremento nel budget, come riportato dal portale TvBlog:

L’intenzione della Rai è infatti quella di allungare Ballando con le stelle di qualche puntata, arrivando alla pezzatura degli storici sabati sera autunnali di Rai1, quelli di Fantastico per intenderci. Lo storico show abbinato alla lotteria Italia aveva infatti la canonica durata di 14 puntate, cosa che potrebbe essere anche per l’edizione 2024 di Ballando con le stelle.

Novità anche sul fronte del cast dei ballerini professionisti: sembra, infatti, che Milly abbia deciso di arruolare nello show danzante da lei condotto due nuove figure professionali. Stiamo parlando di Nikita Perotti e Sophia Berto, che hanno vinto Ballando con te e che ora potrebbero avere un ruolo di grande rilievo all’interno di Ballando con le Stelle, come rivelato dalla stessa conduttrice nel corso di un’intervista a Da noi… a ruota libera con Francesca Fialdini.

COMMENTI